L'uomo nero

L'uomo nero
Titolo L'uomo nero
Titolo Originale L'uomo nero
Categorie commedia
romantico
Attori Anna Falchi
Fabrizio Gifuni
Margherita Buy
Maurizio Micheli
Riccardo Scamarcio
Valeria Golino
Vito Signorile
Registi Sergio Rubini
Anno 2009
Minuti 0
Nazione Italia
Copyright Donatella Botti

Trama e Recensione : L'uomo nero

Ernesto, il padre di Gabriele Rossetti è in fin di vita in un paesino della Puglia. Gabriele giunge al capezzale per l’estremo saluto, e ultime parole dell’anziano risvegliano in lui il ricordo di un episodio lontano nel tempo. Siamo negli anni ’60. Gabriele è un bambino vivace.

Suo padre fa il capostazione della ferrovia locale e la mamma, Franca, insegna lettere alla scuola media. Con loro vive anche Pinuccio, fratello di Franca, un giovane sotto i trenta, scapolo, con una redditizia drogheria sul corso.

La vita del piccolo Gabriele procederebbe alla perfezione, se non fosse per gli sbalzi d’umore del padre. Ernesto infatti è infelice ed ha il talento della pittura che non ha potuto coltivare da giovane perché suo padre gli lo ha impedito.

Non riesce quindi a raggiungere i risultati che sogna, anche perché l’ambiente paesano si accanisce contro di lui. Avvelenato dalla vita si accanisce contro la moglie Franca, e Gabriele cerca conforto presso lo zio Pinuccio, ottimo maestro di allegre malizie e una fantasia accesissima …

Trailer : L'uomo nero

Il trailer di L'uomo nero non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine