Anna Falchi

Anna Falchi
Cognome Falchi
Nome Anna
Nome Anagrafe Palomaki, Anna Kristiina
Data di Nascita 22/04/1972
Luogo di nascita Tampere, Finlandia
Segno Zodiacale Toro

Nasce in Finlandia a Tapere il 22 aprile 1972 e si trasferisce in Italia all’età di sei anni.

Il suo vero nome è Anna Kristiina Palomaki, sua madre è finlandese e suo padre pesarese. La sua carriera inizia prima di tutto come modella, da qui ricordiamo le passerelle e i numerosi calendari spesso auto finanziati, ma all’età di 20 anni, nel 1992, approda al mondo televisivo girando in un spot pubblicitario diretto da Federico Fellini e interpretato al fianco di Paolo Villaggio.

Sempre nello stesso anno ha inizio anche la sua carriera cinematografica a cominciare dal film Nel continente nero al fianco di Diego Abatantuono e per la regia di Marco Risi, film in cui il “cattivo” Abatantuono la fa da padrone in una paese del centro Africa come un ignorante signorotto occidentale che si arroga il diritto di dettar legge a suo piacimento, Anna Falchi (fortunatamente non ancora rifatta) è la candida compagna di un ospite di Abatantuono che cercherà di sopraffare entrambi con la sua debordante personalità.

L’anno successivo recita con Sylva Koscina in C’è Kim Novak al telefono film per la verità meno fortunato e sinceramente discutibile. Tra le varie esperienze nel campo televisivo si possono ricordare le partecipazioni in Casa Vianello con cui affina la sua vena comica.

Nel 1994 viene scritturata da Carlo Vanzina per S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa in cui svolge il ruolo di una lesta e avvenente prostituta di nome Poppea.

Lo stesso anno fu invece chiamata da Michele Soavi per interpretare un ruolo da protagonista al fianco di Rupert Everet nel film Dellamorte Dellamore, ispirato alle avventure del celebre fumetto di Dylan Dog.

Nel 1995 compare in Celluloide di Carlo Lizzani, e in Palla di neve di Maurizio Nichetti. L’anno successivo prende parte anche a Giovani e belli per la regia di Dino Risi.

Va ricordato che nel 1995, grazie alla notorietà e al successo conquistati, viene chiamata a condurre il Festival di San Remo al fianco di Pippo Baudo e con l’affascinante Claudia Koll.

Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine