Ex

Ex
Titolo Ex
Titolo Originale Ex
Categorie romantico
Attori Alessandro Gassman
Claudia Gerini
Claudio Bisio
Cristiana Capotondi
Elena Sofia Ricci
Fabio De Luigi
Gianmarco Tognazzi
Massimo Ghini
Nancy Brilli
Silvio Orlando
Vincenzo Salemme
Registi Fausto Brizzi
Anno 2009
Minuti 0
Nazione Italia
Copyright Italian International Film, Mes Films, Paradis Films

Trama e Recensione : Ex

Fausto Brizzi firma la regia di una commedia sentimentale made in Italy dal titolo (che è tutto un programma) “Ex”.

La pellicola è stata sceneggiata a ben sei mani dallo stesso Brizzi con Marco Martani e Massimiliano Bruno, e si fa carico di una serie di interpreti d’eccezione: l’ottimo Silvio Orlando, Claudio Bisio, Fabio De Luigi, Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Vincenzo Salemme, Elena Sofia Ricci, Gianmarco Tognazzi e Flavio Insinna.

Come si evince dal titolo del film, diretto ed esplicativo, la pellicola racconta del difficile rapporto con un “Ex”.

Ci troviamo di fronte a circa una ventina di personaggi, le cui storie ad incastro, hanno come comune denominatore la ricomparsa inattesa di uno o una ex fidanzato/a. l’analisi delle reazioni dei personaggi è alla base del film: c’è chi non è mai riuscito a superare completamente la storia e che vive nel passato, chi spera di costruire un’amicizia da ciò che è rimasto di una vecchia relazione, chi rischia di compromettere la presente e attuale relazione per correre dietro all’ex, chi deve assolutamente resistere agli assalti dell’ex ritornato, chi si rifiuta di voler avere contatti con l’ex, chi invece è combattuto e non sa che fare di fronte al ricordo dei sentimenti passati etc.

Il film sicuramente gode della varietà di situazioni e conseguenze derivate da un argomento che tutti conosciamo, e nel quale quasi tutti si possono riconoscere.

Trailer : Ex

Il trailer di Ex non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine