Ultimatum alla Terra

Ultimatum alla Terra
Titolo Ultimatum alla Terra
Titolo Originale The Day the Earth Stood Still
Categorie fantascienza
Attori Aaron Douglas
Jaden Smith
Jennifer Connelly
John Cleese
Jon Hamm
Kathy Bates
Keanu Reeves
Registi Scott Derrickson
Anno 2008
Minuti 103
Nazione U.S.A.
Copyright Twentieth Century Fox

Trama e Recensione : Ultimatum alla Terra

“Ultimatum alla Terra” è un film drammatico e fantascientifico, remake dell’omonimo film del 1951, diretto da Scott Derrickson e interpretato da Keanu Reeves, John Hamm, Jennifer Connelly, Kathy Bates, Jaden Smith e John Cleese.

Siamo a Washington e all’improvviso i radar captano l’arrivo di un velivolo non identificato, in pochi secondi, senza che nessuno possa farci nulla, una gigantesca navicella spaziale collide al suolo; da essa esce quello che è un alieno di forma umana (e che forma, dato che si tratta di Keanu Reeves).

L’alieno ha nome Klaatu ed è arrivato sulla Terra per portare un importante messaggio, si accompagna ad un enorme robot ed è determinato a conferire con i capi di stato mondiali.

Nessuno riesce però a credere alla sua buonafede, ferito e stordito Klaatus deve trovare rifugio da scienziati e politicanti che lo vogliono catturare.

Grazie all’incredibile capacità di ripresa del suo corpo e alle sue sembianze umane, Klaatus decide di amalgamarsi con le persone per arrivare passo passo al suo scopo.

In questo modo farà conoscenza con Helen, una vedova di guerra, e con il suo burrascoso ma intelligente figlio Bobby.

Bobby essendo un bambino si lascia affascinare da Klaatus, e lo aiuta ad avvicinare il prof. Bernhard, un esperto in materia aliena.

Klatuus può finalmente dire a qualcuno il terribile messaggio che porta: se la Terra non smette di farsi guerre e di minacciare l’utilizzo della bomba atomica interverranno delle autorità spaziali a sterminarli tutti per salvaguardare l’ordine cosmico.

Trailer : Ultimatum alla Terra

Il trailer di Ultimatum alla Terra non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine