Revolutionary Road

Revolutionary Road
Titolo Revolutionary Road
Titolo Originale Revolutionary Road
Categorie drammatico
Attori Kate Winslet
Kathryn Hahn
Kathy Bates
Kristen Connolly
Leonardo Di Caprio
Michael Shannon
Ryan Simpkins
Ty Simpkins
Zoe Kazan
Registi Sam Mendes
Anno 2008
Minuti 0
Nazione U.S.A., Regno Unito
Copyright BBC Films, Evamere Entertainment, Neal Street Productions

Trama e Recensione : Revolutionary Road

“Revolutionary Road” è un film drammatico diretto da Sam Mendes, la pellicola vede protagonista una delle coppie storiche e più apprezzate del cinema, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, affiancati a Kathy Bates, Michael Shannon e Kathryn Hahn.

Un cast stellare per un film stellare che trae ispirazione sull'omonima opera narrativa di Richard Yates.

È il 1955 e Frank e April Wheeler sono una coppia di neosposi desiderosi di iniziare la loro nuova vita insieme; i due hanno acquistato un grazioso appartamento nel quartiere residenziale di Revolutionary Hill, nelle periferia newyorkese.

Cresciuti nel Connecticut e pieni di voglia di cambiare le proprie esistenze, la coppia dovrà però fare i conti con la mentalità medio borghese estremamente chiusa dell’ambiente che li circonda.

Vicini, colleghi di lavoro, familiari e amici hanno prospettive di vita socialmente accettabili, mentre April vorrebbe diventare un’attrice affermata e andare a vivere in Europa, a Parigi, e Frank sopporta con fatica le pressioni di un lavoro che non lo soddisfa.

In breve tempo i due vedranno inabissarsi i propri sogni e incastrarsi sempre più in un matrimonio imborghesito che già dall’inizio si delinea come fallimentare.

Fra tentativi di recupero, relazioni extraconiugali (Frank avrà ben preso un’amante) e recriminazioni, la coppia dovrà riuscire a diminuire le aspettative e adeguarle alla medietà della loro classe di appartenenza.

Forse però non sarà possibile.

Trailer : Revolutionary Road

Il trailer di Revolutionary Road non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine