L'uomo nell'ombra

L'uomo nell'ombra
Titolo L'uomo nell'ombra
Titolo Originale The Ghost Writer
Categorie drammatico
thriller
mistero
Attori Daphne Alexander
Eli Wallach
Ewan McGregor
James Belushi
Jon Bernthal
Kim Cattrall
Olivia Williams
Pierce Brosnan
Robert Pugh
Timothy Hutton
Tom Wilkinson
Registi Roman Polanski
Anno 2009
Minuti 0
Nazione Germania, U.S.A.
Copyright Summit Entertainment

Trama e Recensione : L'uomo nell'ombra

Adam Lang è l’ex primo ministro britannico, che si è ritirato su un’isola negli Stati Uniti dove vive con la moglie, la segretaria e le guardie del corpo. Un giorno arriva sull’isola uno scrittore che vuole scrivere in modo dettagliato la sua biografia.

Ma per lo scrittore non sarà un lavoro facile, già a partire dal fatto che lo scrittore che aveva l’incarico prima di lui è misteriosamente morto cadendo da un traghetto. Il “ghost writer” capirà ben presto quanto accaduto, considerando che Lang è accusato di aver consentito la tortura di prigionieri sospettati di terrorismo durante il suo mandato e di avere segretissimi legami con la CIA.

Thriller di Roman Polansky, “L’uomo nell’ombra” è un film di rapporti gerarchici, politici, di intrecci internazionali e sentimentali. Ma c’è anche la suspense, l’inquietudine e il sospetto alla base del film, sentimenti che coinvolgono le spettatore e che la bravura del regista riesce a rendere senza grandi artifici cinematografici.

Gli attori del cast - Ewan McGregor, Pierce Brosnan, Kim Cattrall, Olivia Williams, James Belushi per citare i protagonisti principali - sono molto bravi a rimanere sempre in bilico e trasmettere l’insicurezza e l’instabilità del quotidiano.

Trailer : L'uomo nell'ombra

Il trailer di L'uomo nell'ombra non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine