Kim Cattrall

Kim Cattrall
Cognome Cattrall
Nome Kim
Nome Anagrafe Clare Woodgate
Data di Nascita 21/08/1956
Luogo di nascita Liverpool, Inghilterra, Regno Unito
Segno Zodiacale Leone

Kim Catrall, nata il 21 agosto del 1956 nei pressi di Liverpool, è l’attrice che viene associata in tutto il mondo al personaggio di Samantha della serie “Sex and the city”.

Trascorre i primi dieci anni di vita in Canada ma fa ritorno nella natia Inghilterra, insieme alla famiglia, per assistere la nonna malata.

Qui, giovanissima, ha l’occasione di studiare recitazione presso la LAMDA-London Academy of Music and Dramatic Art.

La passione per il teatro la coinvolge totalmente e, spinta dall’ambizione di diventare un’attrice, a sedici anni decide di trasferirsi da sola a New York.

Qui continua a studiare alla American Academy of Dramatic Arts e inizia rapidamente a lavorare per la tv e per gli Universal Studios.

Dopo aver preso parte ad alcuni serial come “L’incredibile Hulk” e vari film commerciali, come ad esempio “Porcky’s” e “Scuola di polizia”, ottiene un po’ di successo recitando al fianco di Kurt Russel nel film “Grosso guaio a Chinatown” (1986).

Successivamente partecipa a numerose pellicole che passano però in secondo piano.

La celebrità arriva grazie al serial “Sex and the City”, che viene girato dal 1998 al 2004.

Alla Cattrall viene affidato il ruolo di Samantha Jones, una quarantenne seducente e libertina.

Recentemente questo successo è stato riconfermato proprio grazie alla versione cinematografica di “Sex and the City” che le ha donato ancora più popolarità.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine