Richard Gere

Richard Gere
Cognome Gere
Nome Richard
Nome Anagrafe Richard Tiffany Gere
Data di Nascita 31/08/1949
Luogo di nascita Philadelphia, Pennsylvania, U.S.A.
Segno Zodiacale Vergine

Richard Gere nasce a Philadelphia, il 31 agosto del 1949.
Studente modello sia alle superiori che all’università, portato per la musica e per il canto, fiore all’occhiello del corpo studentesco, quasi inspiegabilmente lascia gli studi di filosofia per impegnarsi interamente nella recitazione.

Nel 1973 è sua la parte di Danny nello spettacolo di “Grease” a Londra. Tornato a New York, è il curriculum che conta e si conquista ancora lo stesso ruolo per Broadway.

Esordisce in televisione con Chelsea D.H.O. e nel 1975, debutta sul grande schermo con “Rapporto al capo della polizia”. Ma con film come “American Gigolo” del 1980 e il commovente nonché conturbante “Ufficiale e gentiluomo” del 1982 diventa un vero sex-simbol.

Nel 1984 è nel musical “Cotton Club” e, sei anni più tardi, veste i panni di un ricco seduttore in “Pretty Woman”. In seguito, si occupa di due belle gatte pelare come Kim Basinger e Uma Thurman in “Analisi finale”.

Poi è cavalier Lancillotto, ai comandi Sean Connery-Re Artù, ne “Il Primo Cavaliere” e, nel 1996, si schiera in difesa di un Edward Norton, falsamente candido, nel giallo “Schegge di paura”.

Non pago, nel 2000 passa un “Autumn in New York” in compagnia di Winona Ryder e se la spassa con “Il dottor T e le donne” di Robert Altman mentre, nel 2002, si becca un Golden Globe col tanto apprezzato musical “Chicago” e, come a dare dimostrazione della sua poliedricità di artista e attore, coglie in flagranza di reato un’adultera Diane Lane in “Unfaithful - L'amore infedele”.

Richard Gere non si ferma qui e, nel 2004, lo si ammira danzare con Jennifer Lopez nel delizioso “Shall We Dance?” e, due anni più tardi, compie una magistrale truffa editoriale ne “L'Imbroglio - The Hoax”.

Nel 2007 recita in maniera delicata e tagliente in “I'm Not There”, poi nel film “The Flock” svolge un’indagine su un trio di ragazze in odore di magia nera. Quest’anno, in “Nights in Rodanthe” è ospite di una pensione nel cuore della North Carolina.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine