Hachiko - Il tuo migliore amico

Hachiko - Il tuo migliore amico
Titolo Hachiko - Il tuo migliore amico
Titolo Originale Hachiko: A Dog's Story
Categorie drammatico
Attori Cary-Hiroyuki Tagawa
Erick Avari
Jason Alexander
Joan Allen
Richard Gere
Registi Lasse Hallström
Anno 2008
Minuti 93
Nazione USA
Copyright Grand Army Entertainment, Inferno Distribution, Shochiku Kinema Kenkyû-jo

Trama e Recensione : Hachiko - Il tuo migliore amico

Adattamento cinematografico di un famoso racconto giapponese, “Hachiko, una storia d'amore” è la storia di amicizia tra un cane e il suo padrone.

Hachi è un cane di razza Akita, una particolare e rarissima razza di cani giapponesi che in antichità era addestrata per la caccia ed i combattimenti, famosi per essere fedeli e devoti ai loro padroni.

Un giorno il professor Parker, un docente universitario di musica lo trova sulla panchina della stazione di Bedridge Hachi. Da quel giorno la loro quotidianità sarà quasi simbiotica: popcorn sgranocchiati davanti alle partite di baseball in tv, corse nel parco, divertenti siparietti, barbecue in giardino e risate con tutta la famiglia Parker.

Ogni mattina Hachi accompagna il suo padrone al treno per poi andarlo ad aspettare alle 17 puntuale tutti i giorni sullo stesso muretto, basta il rumore del treno da lontano per far correre il cagnolino in stazione ad attendere il suo inseparabile amico.

Questa routine si interromperà il giorno in cui Parker, durante una lezione viene colpito da ictus e muore sotto gli occhi dei suoi studenti. La moglie e la figlia non faranno mancare nulla ad Hachi, ma il cane inesorabilmente, per nove lunghi anni, con la pioggia, con la neve e con il sole, continuerà ad andare in stazione alla stessa ora speranzoso di veder scendere dal treno il suo adorato padrone.

La storia è realmente accaduta in Giappone negli anni venti e oggi, della stazione di Shibuya dove il cane fedelmente aspettava Parker, sorge una statua in bronzo di Hachiko in ricordo della sua fedeltà e del suo grande affetto.

Il regista americano Hallstrom racconta con partecipazione e affetto questa tenera amicizia, sottolineando le caratteristiche di questa razza e rivelando al pubblico il rapporto straordinario che può nascere tra un uomo e il suo fedele amico a quattro zampe.
Un film pieno di realismo e sentimento, a volte drammatico e malinconico, ma mai patetico, “Hachiko, una storia d'amore” è un film adatto a tutti, grandi e piccini, soprattutto tutti coloro che sono accumunati dall’amore per i cani.

Trailer : Hachiko - Il tuo migliore amico

Il trailer di Hachiko - Il tuo migliore amico non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine