Owen Wilson

Owen Wilson
Cognome Wilson
Nome Owen
Nome Anagrafe Wilson, Owen Cunningham
Data di Nascita 18/11/1968
Luogo di nascita Dallas, Texas, U.S.A.
Segno Zodiacale Scorpione

Owen Wilson nasce a Dallas il 18 novembre del 1968.

E’ fratello dell’attore Luke Wilson ed è famoso in America per essere un membro del cosidetto “Frat Pack”, un gruppo di comici statunitensi tra i quali vi sono Ben Stiller, Jack Black, Will Farrell e Vince Vaughn.

Dopo aver trascorso una giovinezza all’insegna della goliardia e di azioni spericolate, si laurea all’Università di Austin dove studia sceneggiatura.

Dopo aver partecipato ad alcuni cortometraggi, verso la metà degli anni Novanta, stringe amicizia con l’attore e regista Ben Stiller.

Tra i due nasce una profonda intesa artistica che sfocia nella realizzazione di molti film.

Wilson comincia a farsi conoscere dal grande pubblico con pellicole come “Anaconda” e “Armaggedon” ma i ruoli che l’hanno reso più famoso sono quelli comici.

Tra i titoli più importanti della sua carriera ricordiamo “Ti presento i miei”, “Zoolander” dove veste con grande talento i panni del demenziale fotomodello Hansel, “I Tenenbaum”, “Starsky & Hutch” e “Una notte al museo”.

Negli ultimi periodi Wilson ha preferito ritirarsi dal mondo del cinema, anche alla luce della conferma del suo tentato suicidio avvenuto nell’estate del 2007.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine