Drillbit Taylor

Drillbit Taylor
Titolo Drillbit Taylor
Titolo Originale Drillbit Taylor
Categorie commedia
Attori Alex Frost
Andrew Caldwell
Cedric Yarbrough
Jennifer Lawrence
Josh Peck
Leslie Mann
Matt Besser
Matt Walsh
Max Van Ville
Owen Wilson
Valerie Tian
Registi Steven Brill
Anno 2008
Minuti 102
Nazione U.S.A.
Copyright Paramount Pictures, Apatow Productions

Trama e Recensione : Drillbit Taylor

Era un po’ che Owen Wilson sembrava sfuggire alle scene cinematografiche Hollywoodiane, ma eccolo ritornare in un ruolo protagonista nel film brillante “Drillbit Taylor”.

Rivolto ad un pubblico molto giovane il film narra delle disavventure di tre ragazzini, i classici sfigati nerd subissati dalle angherie dei compagni più grandi e più fichi.

Stanchi di essere la vittime sacrificali per eccellenza della scuola, i tre amici mettono insieme un piccolo gruzzoletto col quale pagare una guardia del corpo che li difenda, la loro scelta andrà sul bodyguard Drillbit Taylor, uno sgangherato personaggio che pur di difendere i ragazzi si inserirà nel tessuto scolastico fingendosi un insegnante.

Nel frattempo insegnerà ai ragazzi le “arti marziali”, i colpi bassi sostanzialmente, quelli utili per difendersi e per evitare le smutandate.
Anche se dalla professionalità dubbia (Drillbit finirà per instaurare una relazione di sesso con una delle insegnanti dei ragazzi) il protagonista infonderà nei tre giovanissimi e sfortunati compagni di scuola, una grossa fiducia in sé stessi che sarà loro utilissima per imparare a cavarsela da soli, e ad ironizzare sulle sfortune della vita.

Steven Brill firma la regia di un film leggero, brillante autoironico e ma anche in grado di commuovere, una pellicola sugli sfigati e sui bulli trattata con delicatezza che mira dritto al punto: cercare di non diventare ciò che gli altri vogliono tu sia, ma perseverare nella propria qualità umana senza vergogne.

Trailer : Drillbit Taylor

Il trailer di Drillbit Taylor non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine