Meryl Streep

Meryl Streep
Cognome Streep
Nome Meryl
Nome Anagrafe Streep, Mary Louise
Data di Nascita 22/06/1949
Luogo di nascita Summit, New Jersey, U.S.A.
Segno Zodiacale Cancro

Mary Louise Streep nasce il 22 giugno del 1949 a Summit, una città del New Jersey.

All’inizio della giovinezza prova il desiderio di studiare canto ma, in breve tempo, realizza che la sua vera vocazione è la recitazione.

Decide così di iscriversi alla Vassar College dove consegue la laurea in arte drammatica e ottiene il diritto a partecipare a un master in teatro della prestigiosa Università di Yale.

E’ una delle attrici più affermate di Hollywood, ha infatti ricevuto ben quattordici nomination agli Oscar durante la sua carriera che è iniziata nel 1977 con il film “Giulia”, in cui ha recitato un piccolo ruolo.

La prima convocazione alla Notte degli Oscar arriva già al suo secondo film, “Il cacciatore”. La statuetta tanto agognata arriva con “Kramer contro Kramer” e con “La scelta di Sophie”.

Durante il suo percorso artistico ha partecipato a numerose pellicole, in cui ha spesso interpretato personaggi che vengono affettuosamente ricordati nella storia del cinema.

Tra i film più rilevanti della sua carriera ricordiamo “La mia Africa”, “She Devil”, “La casa degli spiriti” e “I ponti di Madison County”.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine