Mamma Mia!

Mamma Mia!
Titolo Mamma Mia!
Titolo Originale Mamma Mia!
Categorie commedia
musicale
romantico
Attori Amanda Seyfried
Christine Baranski
Colin Firth
Dylan Turner
Juan Pablo Di Pace
Julie Walters
Meryl Streep
Pierce Brosnan
Stellan Skarsgård
Registi Phyllida Lloyd
Anno 2007
Minuti 140
Nazione U.S.A.
Copyright Littlestar Productions, Playtone

Trama e Recensione : Mamma Mia!

Donna è una madre single proprietaria di un piccolo hotel su un’isoletta greca, e per tutta la vita ha cresciuto nell’indipendenza e con fermezza la vivace e solare figlia Sophie.

Quando Sophie decide di sposarsi comincia però a porsi delle domande: chi sarà sua padre, dato che mai la madre ne ha fatto parola?
Di nascosto da Donna, Sophie andrà a frugare fra le pagine del diario della madre scoprendo che sono tre gli uomini maggiormente citati.

Sophie decide quindi di invitarli al matrimonio, sperando che fra quei tre nomi ci sia anche quello del padre e desiderando che almeno in quell’occasione Donna si sbilanci e riveli alla figlia l’identità del padre.

Così Harry, Bill e Sam fanno irruzione nell’isoletta greca dove si svolge il matrimonio, assieme a Rosie e Tanya, le due migliori amiche di Donna, compagne di disavventure e “colleghe” di una giovanile band musicale.

Fra colpi di scena e inaspettati ritorni di fiamma fra attempati amici, la domanda sulla paternità di uno dei tre amici di donna avrà risposta? Sophie potrà farsi accompagnare all’altare da un padre?

Diretto da Phyllida Lloyd e magistralmente interpretato da Meryl Streep e Pierce Brosnan, “Mamma mia!” è un classico annunciato; già, perché prende vita dai fasti del famosissimo musical omonimo degli Abba, e la pellicola è infatti un misto fra una commedia romantica ed un musical d’altri tempi.

Trailer : Mamma Mia!

Il trailer di Mamma Mia! non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine