James Franco

James Franco
Cognome Franco
Nome James
Nome Anagrafe James Edward Franco
Data di Nascita 19/04/1978
Luogo di nascita Palo Alto, California, U.S.A.
Segno Zodiacale Ariete

James Franco nasce in California il 19 aprile del 1978 all’interno di una famiglia che gli tramanda origini italiane, svedesi, portoghesi, russe ed ebraiche.

Dopo aver studiato arte drammatica per meno di un anno, partecipa a diversi provini che lo portano a lavorare in alcune sitcom e telefilm.

Nel 1999 gli viene affidata una piccolissima parte nella commedia “Mai stata baciata” e, un paio di anni dopo, viene candidato agli Emmy Awards per aver ricoperto il ruolo di James Dean in una fiction dedicata alla vita del celebre attore.

La notorietà arriva però con la serie di pellicole dedicate al famoso eroe dei fumetti Spider-man in cui gli viene affidato il ruolo di Harry Osborn, il migliore amico di Peter Parker (l’alter ego dell’Uomo-ragno) e il figlio di Norman Osborn, ovvero il perfido Goblin.

Nel 2003 è stato incluso nel cast di “The Company” di Robert Altman e, tre anni più tardi è stato protagonista accanto a Sofia Myels di “Tristano e Isotta”, pellicola ispirata all’omonimo mito medioevale molto conosciuto nella cultura anglosassone.

Prossimamente lo vedremo nelle sale con “Pineapple Express” e nel drammatico “Milk” di Gus Van Sant.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine