Helen Mirren

Helen Mirren
Cognome Mirren
Nome Helen
Nome Anagrafe Ilynea Lydia Mironoff
Data di Nascita 26/07/1945
Luogo di nascita Chiswick, Londra, Inghilterra, Regno Unito
Segno Zodiacale Leone

Elena Vasil’evna Mironova, meglio nota agli amanti del cinema come Helen Mirren, nasce in Inghilterra, nella città di Ilford, il 26 luglio del 1945.

Ha origini nobili russe da padre di suo padre, mentre sua madre è inglese.

Dopo aver studiato presso il collegio femminile cattolico di St. Bernard’s a Southend on Sea, si iscrive all’ Università del Middlesex a Londra per seguire con ottimo profitto i corsi di recitazione.

La sua formazione e la sua carriera si formano soprattutto in ambito teatrale, dopo aver calcato per anni i migliori teatri, nel 1967 inizia a recitare anche per il mondo del cinema. Il primo film a cui partecipa è “Herostratus”.

Durante la sua brillante e prolifica carriera artistica, la Mirren ha recitato in film di alta qualità come “La pazzia di Re Giorgio” (1994), il giallo “Gosford Park” di Robert Altman e “The Queen”, nel quale ha interpretato con grande talento la regina d’Inghilterra Elisabetta II.

Grazie a questa pellicola la Mirren ha ricevuto un meritatissimo Oscar come migliore attrice protagonista, oltre ad altri riconoscimenti e gli applausi della critica internazionale.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine