The Last Station

The Last Station
Titolo The Last Station
Titolo Originale The Last Station
Categorie drammatico
Attori Anne-Marie Duff
Christopher Plummer
Helen Mirren
James McAvoy
John Sessions
Kerry Condon
Patrick Kennedy
Paul Giamatti
Tomas Spencer
Registi Michael Hoffman
Anno 2009
Minuti 115
Nazione Germania, Russia
Copyright Egoli Tossell Film Halle, Zephyr Films

Trama e Recensione : The Last Station

Siamo agli inizi del 1900, Lev Tolstoj è il romanziere più famoso della Russia e l'ispiratore di una dottrina etica di austerità e pacifismo che sarà seguita diligentemente da Vladimir Chertkov, intellettuale e confidente personale del grande scrittore.

Valentin Bulgakov diventerà l’assistente di Tolstoj e presto si renderà conto del rapporto un po’ complicato dello scrittore con la moglie, la contessa Sofja, in guerra contro Chertkov per l’idea di convincere Tolstoj a devolvere i diritti dei suoi illustri romanzi all'intero popolo russo.

Questa particolare biografia di Tolstoj, realizzata da Michael Hoffman, mette in evidenza il rapporto dello scrittore con le persone e le personalità che lo circondavano, focalizzando la sua attenzione su Chertkov descritto come un manipolatore goffo ed egoista, accecato dai presupposti della sua stessa dottrina.

È un film dinamico e incalzante che racconta l’amore tra i personaggi e l’intreccio fra etica ed economia sullo sfondo la società russa dell’inizio del XX secolo.

Trailer : The Last Station

Il trailer di The Last Station non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine