State of Play

State of Play
Titolo State of Play
Titolo Originale State of Play
Categorie azione
thriller
Attori Ben Affleck
Helen Mirren
Jason Bateman
Jeff Daniels
Katy Mixon
Maria Thayer
Rachel McAdams
Robin Wright Penn
Russell Crowe
Viola Davis
Registi Kevin Macdonald
Anno 2009
Minuti 125
Nazione U.S.A.
Copyright Andell Entertainment, Bevan-Fellner, Relativity Media, Studio Canal, Universal Pictures, Working Title Films

Trama e Recensione : State of Play

Cal McAffrey è un bravo giornalista che indaga, pone domande e cerca risposte, avendo come obiettivo primario la verità e la giustizia. Stephen Collins, un tempo suo compagno universitario, adesso è un ricco deputato a capo di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale invischiato in traffici illeciti.

Un giorno la bella assistente e amante di Collins muore in un dubbio incidente: le strade dei due tornano a incrociarsi coinvolgendo anche la giovane Della Frye, reginetta della blogosfera, e Anne Collins, moglie di Stephen ed in parte legata anche a Cal.

Il film rappresenta l’appassionante e precario equilibrio che governa il rapporto tra politica e giornalismo, dove ogni protagonista conosce ed usa gli strumenti dell’altro facendo leva sulle altrui debolezze.

Tutto il film si muove su situazioni in costante divenire, sull’urgenza di agire, su uno "state of play" bisognoso di costante aggiornamento che segue i cambiamenti della società. Una menzione particolare va ai due grandi attori Russell Crowe e Ben Affleck.

Trailer : State of Play

Il trailer di State of Play non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine