Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow
Cognome Paltrow
Nome Gwyneth
Nome Anagrafe Paltrow, Gwyneth Kate
Data di Nascita 28/09/1972
Luogo di nascita Los Angeles, California, U.S.A.
Segno Zodiacale Bilancia

Gwyneth Paltrow è la figlia dell’attrice Blythe Danner e del regista Bruce Paltrow. E’ nata a Los Angeles il 27 settembre 1972.
Inevitabilmente, grazie alla sua famiglia, il cinema e lo spettacolo influenzano da sempre la sua vita. A diciannove anni partecipa per la prima volta a un film, si tratta della pellicola “Shout” (1991).

Successivamente Steven Spielberg, che è un vecchio amico di famiglia, le affida una piccola parte in “Hook Capitan Uncino” (1991).

Nei periodi seguenti però il successo non decolla e le vengono sempre assegnate parti per cui non ha l’occasione di emergere.

Nel 1995 il regista David Fincher la seleziona per interpretare Tracy Mills, la bella moglie del detective David Mills (Brad Pitt), nel magistrale thriller “Se7en”, il film ottiene un clamoroso successo da parte della critica e Gwyneth comincia a godere di un po’ di notorietà.

La celebrità in questo periodo cresce soprattutto grazie ai gossip e alle riviste che mettono in evidenza la sua relazione amorosa con Brad Pitt che dura per breve tempo.

Dopo aver partecipato ad altre pellicole, con “Emma” (1996) ottiene la sua prima parte da protagonista, successivamente diventa ancora il personaggio principale con la commedia romantica “Sliding Doors” del 1998.

Questo è l’anno più fortunato per l’attrice infatti gira altri quattro film tra cui “Shakespeare in Love”, diretto da John Madden.
Questa pellicola, oltre a farla amare moltissimo dal grande pubblico, le fa guadagnare un Oscar come migliore attrice.

Dopo questo successo continua a comparire in numerosi film come “Il talento di Mr. Ripley” (1999) nel quale recita al fianco di Matt Damon e Jude Law, “Bounce” (2000) di Don Roos, “Amore a prima svista” (2001) in cui ,grazie a dei complessi effetti speciali, la vediamo ingrassata di decine di chili e “Una hostess tra le nuvole” (2003).

Nel 2003 porta all’altare Chris Martin, il leader della rock band Coldplay. Dall’unione delle due star nascono Apple, nel 2004 e Moses nel 2006.

Molto recentemente l’abbiamo vista nel film d’azione “Iron Man” (2008), tratto dall’omonimo fumetto della Marvel Comics.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine