Eva Mendes

Eva Mendes
Cognome Mendes
Nome Eva
Nome Anagrafe
Data di Nascita 05/03/1974
Luogo di nascita Miami, Florida, U.S.A.
Segno Zodiacale Pesci

Eva Mendes nasce a Miami, in Florida, il 5 marzo 1974. Ha origini cubane, dopo il divorzio dei suoi genitori si trasferisce a Los Angeles insieme alla madre e alle sorelle.

Dopo aver conseguito il diploma si iscrive alla California State University di Northridge per studiare come interior designer.

Successivamente perde interesse negli studi e tenta la carriera nel mondo dello spettacolo, nel 1997 appare nel videoclip musicale “Hole in my soul” degli Aerosmith e “Miami” di Will Smith.

Nello stesso periodo inizia a comparire in serial televisivi e in alcuni film minori come “Gli adoratori del male” (1998) e “A night at the Roxbury” (1998). Il successo più consistente inizia ad arrivare con “Training day” (2001) di Antoine Fuqua in cui gira una scena di nudo.

La sua popolarità cresce notevolmente, soprattutto grazie al pubblico maschile, partecipando a “2 fast 2 forious” (2003).

Dopo questo successo la vediamo nel cast di “C’era una volta in Messico” di Robert Rodriguez, con Johnny Depp e Antonio Banderas, seguito da altre pellicole come “Out of time” (2003) nel quale le viene assegnato il ruolo di Alex, la moglie di matthias (Danzel Washington) e da “Fratelli per la pelle” (2003).

Un paio ‘anni più tardi viene scelta come coprotagonista accanto al brillante Will Smith per la commedia romantica “Hitch-Lui si che capisce le donne” (2005), in cui la Mendes veste i panni di Sara Melas, una giornalista scandalistica decisa a mettere i bastoni tra le ruote a Hitch.

Un anno dopo la vediamo ancora in una commedia commericiale, “Uomini & Donne-Tutti dovrebbero venire…almeno una volta!”, dove affianca David Duchovny e Julianne Moore.

Nel 2007 è stata protagonista insieme a Nicolas Cage in “Ghost Rider”, seguito da “I padroni della notte” di James Gray e da “Live!” nel quale interpreta Katy, una produttrice televisiva che è decisa a lanciare uno spietato show in cui i concorrenti giocano alla roulette russa.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine