Cameron Diaz

Cameron Diaz
Cognome Diaz
Nome Cameron
Nome Anagrafe Cameron Michelle Diaz
Data di Nascita 30/08/1972
Luogo di nascita San Diego, California, U.S.A.
Segno Zodiacale Vergine

Cameron Michelle Diaz nasce a San Diego, in California, il 30 agosto 1972. Il suo debutto cinematografico risale all’età di 21 anni, nel 1994 viene scelta per una parte in The Mask con Jim Carrey.

Le prime apparizioni sono per produzioni indipendenti di registi esordienti.
Nella commedia nera del 1996, Una cena quasi perfetta, regia di Stacy Title. Sempre nel 1996, Steven Baigelman la vuole in Due mariti per un matrimonio con Keanu Reeves. Poi è la protagonista femminile del film di Edward Burns, Il senso dell'amore.

Sempre nello stesso anno, è diretta da Jim Wilson, con Harvey Keitel nella commedia Acque profonde, commedia che fonde azione, equivoci di identità e atmosfere da thriller.

Nel 1997 affianca Julia Roberts ne Il matrimonio del mio migliore amico. Sempre nello stesso anno è protagonista in Una vita esagerata, diretta da Danny Boyle.

Il 1998 è sicuramente l'anno migliore per Cameron Diaz: Terry Gilliam la dirige in Paura e delirio a Las Vegas, diretta da Peter Berg diventa la protagonista femminile nella commedia nera Cose molto cattive.

Il successo mondiale arriva con Tutti pazzi per Mary, regia di Bobby e Peter Farrelly, Cameron è semplicemente perfetta e riceve una nomination ai Golden Globe.

Nel 1999 si imbruttisce per interpretare il ruolo di Lotte nell’interessante commedia di Spike Jonze Essere John Malkovich, per cui ottiene una seconda nomination ai Golden Globe, e poi è con Al Pacino in Ogni maledetta domenica, mega-produzione hollywoodiana per la regia di Oliver Stone.

Nel 2000 in Le cose che so di lei, debutto al cinema del figlio di Gabriel Garcia Marquez, la Diaz interpreta una ragazza cieca, una performance davvero notevole.
Nel 2000 Cameron Diaz è una delle Charlie's Angels, adattamento cinematografico della famosa serie tv.

Nel 2001 ha la terza nomination come migliore attrice ai Golden Globe per il suo ruolo in Vanilla Sky. Nel 2002 Martin Scorsese la vuole come protagonista femminile di Gangs of New York, così arrivala quarta nomination ai golden Globe.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine