Un uomo qualunque

Un uomo qualunque
Titolo Un uomo qualunque
Titolo Originale He Was a Quiet Man
Categorie commedia
drammatico
Attori Christian Slater
Cristina Lawson
Elisha Cuthbert
Greg Baker
Jamison Jones
Nicole Hawkyard
Sascha Knopf
William H. Macy
Registi Frank A. Cappello
Anno 2007
Minuti 95
Nazione U.S.A.
Copyright Neo Art & Logic, Quiet Man Productions

Trama e Recensione : Un uomo qualunque

Bob Maconel è un uomo estremamente medio, dannatamente invisibile, chiuso nella propria quotidianità, spaventato dal cambiamento, incapace di rendere unica la propria esistenza.

Trattato come l’ultimo della scala sociale anche in ufficio, e vittima di molte angherie da parte dei colleghi, decide di ideare un piano di vendetta per porre fine alle proprie sofferenze, fosse anche in maniera tragica e definitiva.

L’oblio della propria vita è un fardello di tale pesantezza che Bob è determinato ad uscire di scena in maniera spettacolare e devastante.

Il giorno in cui decide di attuare il proprio piano, per una coincidenza agghiacciante uno dei suoi colleghi di lavoro impazzisce, ed anticipa le intenzioni di sterminio di Bob, sparando contro tutti i suoi colleghi.

Per salvarsi la vita Bob vibra un colpo che uccide il collega (o specchio delle sue intenzioni) trasformandolo di colpo in un eroe: riceverà una promozione in ufficio, nessuno lo tratterà più come l’ultimo della piramide sociale.

Inizierà a ricevere anche le attenzioni di Vanessa, la collega di cui era segretamente innamorato, ora in carrozzella dopo l’incidente lavorativo.

Ma cos’è cambiato davvero nel cuore di Bob? Sarà in grado di accettare la casualità del fatto per ricominciare a vivere?

Una trama bellissima e un racconto entusiasmante con un Christian Slater in ottima forma e che regala quella che forse potrebbe essere considerata la miglior interpretazione della sua carriera.

Trailer : Un uomo qualunque

Il trailer di Un uomo qualunque non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine