Elisha Cuthbert

Elisha Cuthbert
Cognome Cuthbert
Nome Elisha
Nome Anagrafe Elisha Ann Cuthbert
Data di Nascita 30/11/1982
Luogo di nascita Calgary, Alberta, Canada
Segno Zodiacale Sagittario

Elisha Cuthbert nasce a Calgary, Canada, il 30 novembre 1982. Poco dopo la sua nascita la famiglia si trasferisce in Quèbec, Elisha cresce così a Montreal dove ha l’occasione di apprendere anche il francese.

Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo sin da giovanissima, facendo la baby-modella a partire dalla fine degli anni ’80. Successivamente inizia a girare alcuni spot pubblicitari e appare in film minori come “Dancing on the moon” (1996), “Nico l’unicorno” (1997) e ”Airspeed” (1998).

Nel 1997 inizia a lavorare per la televisione con lo show “Popular Mechanics for Kids” per il quale riveste il ruolo di inviata, permettendole di viaggiare, conoscere molte celebrità e soprattutto rendendo familiare il suo volto tra il pubblico più giovane.
A diciassette anni decide di lasciare la casa dei genitori per trasferirsi a Los Angles per cercare di scalare la carriera cinematografica.

Nel 2001 ottiene una discreta popolarità quando viene selezionata per interpretare il ruolo di Kim, la figlia dell’agente Jack Bauer nel serial tv “24” (2001-2004). Nello stesso periodo ottiene delle piccole parti in “Old School” (2003) di Todd Phillips e in “Love actually” (2003) di Richard Curtis nel cui cast ci sono star come Colin Firth, Hugh Grant, Liam Neeson e Keira Knightley.

Un anno più tardi ottiene il suo primo ruolo da coprotagonista con la commedia “La ragazza della porta accanto” in cui interpreta la sensualissima e provocante Danielle, una pornostar che cercherà di essere convinta dal giovane vicino di casa, Emile, ad abbandonare il mondo del cinema a luci rosse.

Successivamente la vediamo protagonista dell’ horror “La maschera di cera” (2005) in cui compare anche la chiacchierata Paris Hilton. Lo stesso anno la vediamo nei panni della cheerleader Nina nella pellicola indipendente “The Quiet- segreti svelati” di cui è anche coproduttrice.

Nel 2007 è ancora la protagonista di un thriller con “Captivity” di Roland Joffè, in questo film interpreta il ruolo di Jennifer, una top model che viene rapita da un serial killer. Nel 2008 è la protagonista della commedia “The Six Wives of Henry Lefay”.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine