Christian Slater

Christian Slater
Cognome Slater
Nome Christian
Nome Anagrafe Hawkins, Christian Michael Leonard
Data di Nascita 18/08/1969
Luogo di nascita New York, New York, U.S.A.
Segno Zodiacale Leone

Christian Michael Leonard Hawkis, meglio noto al grande pubblico come Christian Slater nasce a New York il 18 Agosto 1969.

Figlio dell’attore Michael Hawkis, Christian studia recitazione alla High School Performing Arts di New York. Il suo esordio cinematografico arriva nel 1986 con il film “Il nome della rosa”, diretto da Jean Jaques Annaud.
Il film ha un enorme successo e lancia Christian nel panorama cinematografico holliwoodiano.

Nel 1989 è nel cast di ben tre film: “California Skate” diretto da Grame Clifford, “Schegge di follia” diretto da Michael Lehman e “Il piccolo grande mago dei videogame” diretto da Todd Holland.

Nel 1991 partecipa alla sesta pellicola della saga di Star Trek dal titolo: “Star Trek VI – rotta verso l’ignoto”. Nello stesso anno è il fratello minore di Kevin Costner nel film “Robin Hood – Il principe dei ladri”.

Nel 1993 è il regista Tony Scott a offrire a Christian Slater il ruolo da protagonista nel film “Una vita al massimo” con Patricia Acquette e Val Kilmer.
Nel 1994 partecipa al film “Intervista con il vampiro”, ruolo che doveva andare all’attore River Phoenix, morto prematuramente prima dell’inizio delle riprese.

Nel 1995, al fianco dell’attore Kevin Bacon, Christian offre una meravigliosa interpretazione nel film “L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz”. Successivamente è il regista John Woo a inserirlo nel cast del film “Nome in codice: Broken Arrow”.

Nel 1998 è al fianco della bellissima Cameron Diaz nel film “Cose molto cattive” diretto da Peter Berg.
Nel 2000 è al fianco del grande Gary Oldman nel film “The contender” diretto da Rod Lurie.
Nel 2002 lavora ancora con il regista John Wood nel film “Windtalkers” al fianco di Nicolas Cage e nel 2003 fa parte del cast di stelle del film “Masked and anonymous”, diretto da Larry Charles con Bob Dylan, Ed Harris e Penelope Cruz.

Nel 2005 Slater è il protagonista del film “Alone in the dark” diretto da Uwe Boll. Attualmente è uscito il suo ultimo film “Un uomo qualunque” di Frank Cappello.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine