Un bacio romantico

Un bacio romantico
Titolo Un bacio romantico
Titolo Originale My blueberry nights
Categorie romantico
Attori Chad R. Davis
David Strathairn
Hector A. Leguillow
Jude Law
LaVita Brooks
Natalie Portman
Nate Bynum
Norah Jones
Rachel Weisz
Registi Kar Wai Wong
Anno 2007
Minuti 111
Nazione Francia, Hong Kong
Copyright Block 2 Pictures Inc., Jet Tone Production Co., Lou Yi Ltd., Studio Canal

Trama e Recensione : Un bacio romantico

Un titolo al di sotto della qualità del film, “Un bacio romantico” sembra preludere all’ennesima commedia sentimentale e sdolcinata: nient’affatto.

Elisabeth (Norah Jones al suo debutto cinematografico) decide di intraprendere un viaggio per scoprire sé stessa, dopo aver rotto quella che lei credeva essere la storia della sua vita.
Alla quantità di domande su sé stessa e gli altri Elisabeth cerca delle risposte, sperando al ritorno di poter rincontrare quel bel proprietario di caffè (Jude Law).

Durante il suo pellegrinaggio lungo gli Stati Uniti la protagonista incontrerà diversi personaggi (un cast d’eccezione) tanto strani quanto sconosciuti, ma disposti a mettere nelle sue mani dei racconti veri: tra questi una giocatrice d’azzardo con un grosso debito da saldare (Natalie Portman), un poliziotto tormentato e la moglie che l’ha lasciato (Rachel Weisz).

I vari personaggi inquietanti o meno che Elisabeth incontra nel suo viaggio la indurranno a scoprire fino a che punto si possono spingere l’infelicità e la solitudine umane, e comincia a rendersi conto che il proprio viaggio nell’io puù profondo è solo iniziato, ma forse non necessita di una traversata fisica, quanto di una mentale.

Wong Kar Wai ci offre una pellicola che invita a riflettere, e ancora una volta regala un’immagine degli Stai Uniti ricca di personaggi tormentati, cupi, bel lontani dal sogno Americano ancora inseguito da molti.

Trailer : Un bacio romantico

Il trailer di Un bacio romantico non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine