Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street

Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street
Titolo Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street
Titolo Originale Sweeney Todd: The Demon barber of Fleet Street
Categorie musicale
thriller
Attori Alan Rickman
Anthony Head
Anthony Stewart Head
Helena Bonham Carter
Jamie Bower
Johnny Depp
Laura Michelle Kelly
Sacha Baron Cohen
Timothy Spall
Registi Tim Burton
Anno 2007
Minuti 117
Nazione U.S.A.
Copyright DreamWorks SKG, Parkes/MacDonald Productions, Warner Bros. Pictures

Trama e Recensione : Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street

“Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street” è un musical che vorrebbe essere accomunato ad un capolavoro come “La piccola bottega degli orrori”, e Tim Burton firma una delle regie più difettose dell’accoppiata Burton - Johnny Depp.

La storia racconta di Benjamin Barker, un bravissimo barbiere, uomo felice con una bella famiglia molto innamorato della moglie, e smisuratamente orgoglioso della figlia.

La vita di Barker verrà però ostacolata quando viene ingiustamente accusato di omicidio e rinchiuso in carcere: per salvarsi dalla povertà e dall’infamia la moglie e la figlia andranno a vivere proprio con l’accusatore.

Uscito di prigione Barker muta il proprio nome in Sweeny Todd e si prenderà una piccola bottega da barbiere in Fleet Street, dove, con l’aiuto di Mrs. Lovett, che ha un negozio di torte proprio sotto il suo salone, metterà in atto la propria vendetta nei confronti di tutti coloro che gli hanno rovinato la vita.

L’intento principale di Barker sarà anche quello di vendicare la moglie e la figlia, costrette a vivere con l’accusatore per un mero ricatto.

Johnny Depp, sempre impeccabile e a suo agio nei ruoli al limite della normalità che gli vengono proposti, è poetico in questo personaggio combattuto e terribilmente crudele quanto incredibilmente affettuoso e sensibile: canta, balla e si muove senza mai perdere contatto con il personaggio: forse solo per questo “Sweeny Todd” meriterebbe di essere visto, perché per il resto manca di un po’ del mordente artistico solito di Burton.

Trailer : Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street

Il trailer di Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine