Johnny Depp

Johnny Depp
Cognome Depp
Nome Johnny
Nome Anagrafe John Christopher Depp II
Data di Nascita 09/06/1963
Luogo di nascita Owensboro, Kentucky, U.S.A.
Segno Zodiacale Gemelli

L’ammaliante Johnny Depp nasce nel Kentucky il 9 giugno del 1963 ed ha origni tedesce, irlandesi e cherokee.

Il suo notevole successo non è da attribuirsi solo alla sua straordinaria bellezza, è infatti considerato un attore dalle grandi capacità espressive ed interpretative, lodate perfino dal grandissimo Vittorio Gassman.

Durante la sua carriera ha saputo caratterizzare in maniera singolare e magistrale bellissimi personaggi, molti dei quali frutto del genio di Tim Burton.

Durante l’adolescenza vive un periodo piuttosto burrascoso in cui fa un largo uso di alcol e di droghe.

In questi anni la sua grande passione è la musica rock, ma il mestiere di musicista non gli basta per vivere e così svolge i lavori più svariati per raccogliere un po’ di denaro.

Per uno strano scherzo del destino una delle sue più care amiche diventa la ragazza di Nicholas Cage, che a sua volta gli presenta il suo agente.

Da questo fortunato caso Depp viene notato da Wes Craven che lo inserisce, con una piccola parte, nell’horror “Nightmare: dal profondo della notte” (1984).

Da questo momento inizia a lavorare a svariate pellicole e ottiene un discreto successo con il serial poliziesco “21 Jump Street” (1987-1990).

Agli inizi degli anni novanta inizia la fortunatissima collaborazione artistica col regista Tim Burton, che lo renderà protagonista di molte delle sue pellicole.

La prima di queste è il commovente “Edward mani di forbice” in cui Depp interpreta una strana creatura con delle grosse forbici al posto della mani.

Successivamente Burton lo sceglie per impersonare il leggendario Ed Wood, sfortunato regista di B-Movies negli anni cinquanta, nell’omonima pellicola biografica del 1994.

Inoltre lo rende protagonista della favola horror “Il mistero di Sleepy Hollow” (1999),gli fa vestire i panni di uno stranissimo Willy Wonka in “Charlie e la fabbrica di cioccolato”(2006) e lo dirige in “Sweeney Todd-Il diabolico barbiere di Fleet Street” in cui Depp da prova di una delle sue migliori interpretazioni.

La carriera di Depp, oltre alla collaborazione con Burton, vanta la partecipazione a numerose pellicole.

Tra quelle che più l’hanno reso famoso e che meglio gli hanno permesso di dare spazio alla sua strabiliante abilità creativa ricordiamo: “Paura e delirio a Las Vegas”, “Donnie Brasco”, “Chocolat”, “La vera storia di Jack lo Squartatore” e “The Libertine” in cui le sue abilità recitative son davvero notevoli.

E’ inoltre impossibile non ricordare la singolare e affascinante figura del Capitan Jack Sparrow, personaggio di punta della trilogia “Pirati dei Caraibi” prodotta dalla Disney.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine