Smart People

Smart People
Titolo Smart People
Titolo Originale Smart People
Categorie commedia
Attori Ashton Holmes
Camille Mana
Christine Lahti
David Denman
Dennis Quaid
Ellen Page
Sarah Jessica Parker
Thomas Haden Church
Registi Noam Murro
Anno 2008
Minuti 93
Nazione U.S.A.
Copyright Groundswell Productions, Sherazade Film

Trama e Recensione : Smart People

Noam Murro firma la regia della commedia romantica “Smart People”, un film gradevole dai risvolti comici e a tratti anche drammatici che vede protagonisti gli attori Dennis Quaid e Sarah Jessica Parker, reduce dalle fatiche di “Sex and the City – il film”.

Lawrence Wetherhold è un professore universitario che insegna letteratura vittoriana, e che da un bel po’ di tempo si è inacidito e chiuso rispetto al mondo a causa della prematura morte della moglie.

Il carattere dell’uomo, già poco affabile prima, diviene spigoloso e molto duro, specie nei confronti dei figli Vanessa e James, entrambi studenti nella stessa università dove insegna il padre; i rapporti famigliari sono estremamente tesi e il dialogo padre figli è praticamente inesistente.

Nonostante gli sforzi dei due giovani di rimettere in piedi il genitore, quest’ultimo sembra aver deciso di non voler più essere parte attiva nel mondo.

A cambiare le carte in gioco ci penseranno due eventi epocali per Lawrence, prima l’arrivo inaspettato e indesiderato del fratellastro Chuck, che dopo aver perso il lavoro si piazza in casa di Lawrence senza fare complimenti e con l’apparente intenzione di non andarsene.

Successivamente l’uomo incontrerà Janet, una sua ex studentessa ora dottoressa affermata che farà breccia nel muro di pietra del suo cuore.

Il buon rapporto che si instaura fra il Chuck e i figli del protagonista e i sentimenti risvegliati da Janet daranno una svolta alla vita di Lawrence.

Trailer : Smart People

Il trailer di Smart People non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine