Robin Hood

Robin Hood
Titolo Robin Hood
Titolo Originale Robin Hood
Categorie drammatico
azione
Attori Cate Blanchett
Danny Huston
Eileen Atkins
Kevin Durand
Mark Strong
Matthew MacFadyen
Max von Sydow
Oscar Isaac
Rhys Ifans
Russell Crowe
Scott Grimes
William Hurt
Registi Ridley Scott
Anno 2010
Minuti 0
Nazione U.S.A., UK
Copyright Relativity Media

Trama e Recensione : Robin Hood

Robin Hood non è solo il rifacimento cinematografico della famosa leggenda di Nottingham, ma racconta anche la vita del giovane cavaliere prima di diventare il famoso benefattore dei poveri.

Siamo nell’Inghilterra del XIII secolo, Robin è un valoroso crociato tornato dalla Terra Santa a Nottingham, dove si stabilisce con alcuni dei suoi compagni di avventura.
La piccola cittadina, situata nell’Inghilterra centrale, è governata da uno sceriffo corrotto e autoritario. Tra scorribande e lotte di potere Robin incontra la vedova Lady Marion, di cui si finge marito per ereditare la città.

Il coraggio di Robin viene messo in mostra più volte in differenti episodi: la scoperta di essere figlio dell’uomo che scrisse la “Carta della Foresta di Sherwood”, il complotto francese sventato ai danni dell’Inghilterra grazie alla collaborazione dei baroni ribelli del Nord e le lotte al fianco del popolo contro i soprusi di Giovanni Senzaterra.

Restituita la gloria alla sua terra, Robin viene dichiarato fuorilegge e si rifugia nella foresta di Sherwood con una Marion ormai innamorata. Robin Hood diventerà così leggenda.

Diretto da Ridley Scott ed interpretato da Russell Crowe, “Robin Hood” è un film ben fatto che mescola sapientemente la storia del famigerato arciere con le azione eroiche che riesce a compiere.

Sceneggiatura ben strutturata e armoniosa, dialoghi adeguati al periodo storico e narrazione perfetta. Ottimi anche i costumi e le musiche.

Trailer : Robin Hood

Il trailer di Robin Hood non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine