Reservation Road

Reservation Road
Titolo Reservation Road
Titolo Originale Reservation Road
Categorie drammatico
thriller
Attori Antoni Corone
Armin Amiri
Elle Fanning
Jennifer Connelly
Joaquin Phoenix
Linda Dano
Mark Ruffalo
Mira Sorvino
Registi Terry George
Anno 2007
Minuti 102
Nazione U.S.A.
Copyright Non Disponibile

Trama e Recensione : Reservation Road

“Reservation Road” è un thriller drammatico diretto da Terry George con protagonisti Mark Ruffalo, Joaquin Phoenix e Jennifer Connelly.

Due padri Ethan Learner e Dwight Arno incrociano le loro strade nel modo più drammatico possibile: siamo a settembre in un caldo pomeriggio di fine estate, ed Ethan con la moglie Grace e la figlioletta Emma stanno andando a vedere il saggio musicale del piccolo Josh.

La loro è una famiglia perfetta dove la felicità e la serenità regnano sovrane e abbattono la quotidianità.

Sulla strada del ritorno verso casa la famiglia si ferma per fare benzina in una stazione di servizio sulla Reservation Road, in quel mente Josh sfugge dal controllo dei genitori.

Dall’altra parte Dwight, avvocato indaffarato, stanco, divorziato e con l’ansia di non riuscire ad essere un buon padre per Lucas, suo figlio che lui vede pochissimo.

La questione di un attimo, il secondo di distrazione da una parte, la corsa sfrenata di un bimbo dall’altra e avviene la tragedia.

Dwight investe ed uccide sul colpo Josh e poi fugge via spaventato, lasciando il bimbo sull’asfalto e una famiglia distrutta dal disastro inaspettato.

Ethan non riesce a darsi pace, gli investigatori navigano in acque profonde, ma lui vuole vendetta, e la morte de figlio scende cupa come un velo di maya sull’uomo, che rifiuta di proseguire la propria vita con Grace ed Emma, e rimane bloccato dalla morte del figlio.

Dwight dal canto suo vuole costituirsi, vorrebbe insegnare al figlio cosa significa prendersi le proprie responsabilità, anche se in ritardo…

Storia di elaborazione del lutto in un cinema che non racconta mai la morte. Molto bello.

Trailer : Reservation Road

Il trailer di Reservation Road non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine