Mira Sorvino

Mira Sorvino
Cognome Sorvino
Nome Mira
Nome Anagrafe
Data di Nascita 28/09/1967
Luogo di nascita Tenafly, New Jersey, U.S.A.
Segno Zodiacale Bilancia

Mira Sorvino nasce in una città del New Jersey il 28 settembre del 1967.

Suo padre è l’attore di origini italiane Paul Sorvino e sua madre è un medico specializzato nella cura del morbo di Alzheimer.

Inizialmente i genitori sono contrari al desiderio della giovane di concentrare tutte le energie per diventare un’attrice.

Così, durante gli anni della formazione scolastica, le è concesso di partecipare solo alle rappresentazioni teatrali degli istituti che frequenta.

Successivamente consegue una laurea in orientalistica presso l’Università di Harvard. Raggiunto questo importante traguardo, si trasferisce a New York, qui inizia a lavorare come attrice in piccole produzioni e opera come assistente regista.

Proprio grazie a questa mansione, nel 1993, riesce a farsi inserire nel cast di “Amongst friends”.

L’anno successivo arriva al successo interpretando una prostituta nella pellicola di Woody Allen “La dea dell’amore”, grazie a cui riesce ad ottenere un Oscar come migliore attrice non protagonista.

In seguito mantiene il successo grazie a film come “Romy & Michelle” e “A prima vista”. Recentemente l’abbiamo vista nel dramamtico “Reservation road” con Joaquin Phoenix e Jennifer Connely.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine