Misure straordinarie

Misure straordinarie
Titolo Misure straordinarie
Titolo Originale Extraordinary Measures
Categorie drammatico
Attori Alan Ruck
Ayanna Berkshire
Brendan Fraser
Courtney B. Vance
David Clennon
Dee Wallace-Stone
Diego Velazquez
Harrison Ford
Jared Harris
Keri Russell
Meredith Droeger
P.J. Byrne
Patrick Bauchau
Registi Tom Vaughan
Anno 2010
Minuti 105
Nazione U.S.A.
Copyright CBS Films

Trama e Recensione : Misure straordinarie

John Crowley è un uomo in carriera, ha una bella famiglia e la sua è una vita abbastanza tranquilla. Tutto procede per il meglio fino a quando ad uno dei due suoi figli non viene diagnosticata una malattia rara e incurabile: la sindrome di Pompe.

Grazie alla forza d’animo della moglie, John non si perde d’animo e contatta il dottor Robert Stonehill, un ricercatore che non ha una buona fama presso i suoi colleghi.
Con lui riesce a mettere in piedi un’azienda di ricerca scientifica con l’obiettivo di trovare una cura alla malattia del figlio. Per questo, però, dovranno confrontarsi con l'establishment farmaceutico e con il sistema sanitario che ostacola le loro ricerche.

Il film denuncia e fotografa la società evidenziando la dura realtà con cui devono confrontarsi le famiglie che affrontano le malattie rare.

Il film rientra nel genere definito “medico-drama” anche se in “Misure Straordinarie” il regista, Tom Vaughan, più che mettere in evidenza il cinismo e la venialità delle case farmaceutiche si focalizza sul dramma della famiglia e di John che trova nel dottore Stonehill l’unico alleato per portare avanti la sua lotta.

Decisamente superba l’interpretazione di Harrison Ford nei panni del dottore geniale, ma con un carattere scontroso e introverso.

Trailer : Misure straordinarie

Il trailer di Misure straordinarie non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine