Brendan Fraser

Brendan Fraser
Cognome Fraser
Nome Brendan
Nome Anagrafe Fraser, Brendan James
Data di Nascita 03/12/1968
Luogo di nascita IndiaNapolis, Indiana, U.S.A.
Segno Zodiacale Sagittario

Brendan Fraser nasce il 3 dicembre 1968 a Indianapolis, Indiana.
Suo padre è un ufficiale del governo canadese, trascorre così l’infanzia e l’adolescenza viaggiando in Canada, Stati Uniti e vari Paesi europei. La prima esperienza con il mondo della recitazione avviene a Londra, dove partecipa ai musical “Oliver” e “Oklahoma”.

Tornato in Canada si iscrive all’ Upper Canada College per studiare teatro, successivamente conclude gli studi in questo settore frequentando un corso di drammaturgia al Cornish College of the Arts di Seattle.

In seguito decide di spostarsi a Hollywood per tentare la carrierai attore, qui, dopo alcuni piccoli ruoli interpretati in film per la tv, esordisce nel mondo del cinema con la commedia “Dogfight: una storia d’amore” (1991).

Brendan Fraser viene poi chiamato per alcune pellicole piuttosto leggere e destinate soprattutto ai giovani come: “Il mio amico scongelato” (1992), “Scuola d’onore” (1992), “Un pezzo da 20” (1993), “110 e lode” (1994), “Airheads-Una band da lanciare” (1994) con Steve Buscami e Adam Sandler e “Scambio d’identità” (1996).

Nel 1997 comincia a diventare più popolare grazie alla pellicola “George della giungla” prodotta dalla Disney, da qui seguono la partecipazioni ad un altro successo come “Demoni e dei” (1998), film drammatico molto apprezzato dalla critica.

La grande celebrità arriva per Brendan Fraser con il kolossal “La Mummia” (1999), che diventa un grande successo al botteghino. Successivamente recita ancora in altre pellicole commerciali e per famiglie come “Dudley- do right” (1999), “Monkeybone” (2001), la commedia “Indiavolato” (2001) e “Looney Toones: back in action” (2003).

Tra il 2002 e il 2004 compare nella famosa televisiva “Scrubs- Medici ai primi ferri” in veste di Ben Sullivan, il migliore amico del Dottor Cox.
Nel 2004 torna a recitare in un ruolo drammatico in “Crash-Contatto fisico” di Paul Haggis.

L'ultima partecipazione in ordine di tempo è nel quarto film della serie “La Mummia: tomb of the dragon emperor”.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine