L'altra donna del re

L'altra donna del re
Titolo L'altra donna del re
Titolo Originale The Other Boleyn Girl
Categorie drammatico
romantico
storico
Attori Christopher Fosh
Eddie Redmayne
Eric Bana
Jade Ramsey
Jim Sturgess
Kristin Scott Thomas
Natalie Portman
Scarlett Johansson
Tiffany Freisberg
Registi Justin Chadwick
Anno 2008
Minuti 0
Nazione Regno Unito
Copyright BBC Films, Focus Features, Relativity Media, Ruby Films, Scott Rudin Productions

Trama e Recensione : L'altra donna del re

Torna nelle sale cinematografiche l’epopea amorosa del più famoso dei sovrani inglesi: Enrico XVIII.

Maria ed Anna Bolena sono due giovani donne, figlie di un proprietario terriero, cresciute nell’ingenuità della campagna, vengono spedite alla corte di re Enrico XVIII per riuscire ad elevarsi ad un rango più alto.

Entrambe dotate di una straordinaria bellezza verranno ammaliate dalla vita di corte, e Maria, grazie alla sua dolcezza e alla sua semplicità conquisterà immediatamente il cuore del sovrano, che ne farà la sua amante.

Enrico XVIII era all’epoca sposato con Caterina D’Aragona, sua prima moglie dalla quale non riusciva ad avere un figlio. Avrà invece due figli illegittimi proprio con Maria Bolena.
Anna Bolena non si farà però da parte, sarà lei infatti la seconda moglie di Enrico XVII, e sarà con lei che la chiesa d’Inghilterra e quella di Roma si separeranno.

Le due sorelle condivideranno così l’amore dello stesso uomo, una ambiziosa, determinata, calcolatrice, anche arrogante e spietata nel voler raggiungere i propri scopi, l’altra completamente devota al proprio amore e, forse proprio per questo, relegata al ruolo di sola amante.

“L’altra donna del re” parla di quella che è stata la chiave di svolta della corona inglese, degli intrighi di palazzo della famiglia dei Tudor, e racconta di come si sono gettate le basi per la prima regina d’Inghilterra: Elisabeth.

Trailer : L'altra donna del re

Il trailer di L'altra donna del re non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine