Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo
Titolo Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo
Titolo Originale Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull
Categorie azione
avventura
Attori Alan Dale
Cate Blanchett
Harrison Ford
Jim Broadbent
Joel Stoffer
John Hurt
Karen Allen
Ray Winstone
Shia LaBeouf
Registi Steven Spielberg
Anno 2008
Minuti 0
Nazione U.S.A.
Copyright Paramount Pictures, Lucasfilm, Amblin Entertainment, Santo Domingo Film & Music Video

Trama e Recensione : Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

“Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo” è il quarto episodio della fortunatissima serie sull’indomabile professore-archeologo, difensore dei segreti più oscuri e pericolosi del mondo: dottor. Jones.

L’avevamo lasciato nel 1989 col padre, Sean Connery, reduci dell’avventura alla ricerca del “Sacro Graal” e lo ritroviamo ora in qualità lui stesso di padre.

Con i suoi 60 anni suonati, Indy Jones non si tirerà indietro quando la sua assistente, Marion Ravenwood, viene rapita dai sovietici, e si metterà alla ricerca estenuante della donna.

Scoprirà così che i sovietici sono interessati ad un reperto archeologico sulle tracce del quale lo stesso Indiana è da tempo in ricerca.

A patto di restituire sana e salva la donna il protagonista deve riuscire a recuperare uno dei 13 Teschi di Cristallo dei Maya: potentissimo e “fanta-archelogico” mezzo di comunicazione con l’aldilà e le forze del male.

Indiana inoltre, viene a sapere che anche l’archeologo rivale Winstone, spalleggiato dalla bellissima agente russa Spaiko, è sulle tracce di uno dei Teschi di Cristallo dei Maya, ma per salvare Marion deve riuscire a consegnare il pezzo nelle mani dei sovietici.

La sua corsa verso la salvezza incrocerà quella di un giovane, che poi si scoprirà essere il figlio della relazione di Indiana con la collega dell’episodio “Indiana Jones e i predatori dell’Arca perduta”.

Fra inseguimenti mozzafiato e paesaggi incredibili, si conclude la saga che ha visto Harrison Ford come protagonista, ma si apre quella di un possibile futuro nelle mani del “figlio”, l’attore Shia LaBeouf.

Trailer : Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Il trailer di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine