Harry Potter e il principe mezzosangue

Harry Potter e il principe mezzosangue
Titolo Harry Potter e il principe mezzosangue
Titolo Originale Harry Potter and the Half-Blood Prince
Categorie drammatico
avventura
fantastico
Attori Daniel Radcliffe
Emma Watson
Rupert Grint
Tom Felton
Registi David Yates
Anno 2008
Minuti 0
Nazione Gran Bretagna, U.S.A.
Copyright Warner Bros

Trama e Recensione : Harry Potter e il principe mezzosangue

Siamo ormai al sesto anno di scuola per Harry Potter, e la pellicola “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” si annuncia come il capitolo più dark, conturbante e maturo di tutta l’epopea di Hogwarts.

Durante una delle lezioni Harry trova per caso un libro di proprietà di la cui dicitura riporta: "questo libro é di proprietà del Principe Mezzosangue", e il cui contenuto svela un’inquietante verità sul defunto Lord Voldemort.

Egli non è definitivamente morto, come forma precauzionale, Voldemort, aveva fatto su sé stesso un incantesimo per dividere la sua anima in sette parti, e alcune di quelle parti (Horcrux) sono ancora vive, insidianti altre persone votate al male.

Nel frattempo Harry Potter riceve in eredità la casa del suo amato padrino Sirius Black, e cerca di esortare l’ex professore Horace Lumacorno a fare ritorno ad Hogwarts che sembra essere nelle mani di Servus Piton (detentore di uno dei frammenti dell’anima di Voldemort).

Nel frattempo Draco Malfoy e Sinister tramano alle spalle del preside Albus Silente.
Quando sembra che tutto stia per venire a galla, Silente viene ucciso.

Harry, dopo una delle scene più commoventi della saga, decide di andare alla ricerca degli Horcrux rimanenti per debellare definitivamente Voldemort, sempre accompagnato da Ron ed Hermione.

Oltre alle vicende legate alla magia, in questo episodio di Harry Potter la maturità dei personaggi li porterà finalmente ai primi turbamenti amorosi, che però minacceranno la stabilità della loro unione.

Trailer : Harry Potter e il principe mezzosangue

Il trailer di Harry Potter e il principe mezzosangue non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine