Emma Watson

Emma Watson
Cognome Watson
Nome Emma
Nome Anagrafe Emma Charlotte Duerre Watson
Data di Nascita 15/04/1990
Luogo di nascita Oxford, Inghilterra, Regno Unito
Segno Zodiacale Ariete

Emma Watson giovane stella del panorama cinematografico nasce a Parigi il 15 Aprile 1990. Figlia di due avvocati, a cinque anni si trasferisce ad Oxford.

La passione per la recitazione nasce subito con l’inizio degli studi frequentando i laboratori teatrali proposti dalla scuola.
La sua carriera nasce dal nulla grazie alla saga di Harry Potter, dove interpreta il personaggio di Hermione Granger.

Il primo film della saga risale al 2001, dal titolo: Harry Potter e la pietra filosofale, diretto magistralmente dal regista Chris Columbus.

La sua assenza di esperienza in campo artistico non scoraggia Emma che affronta con determinazione le riprese del film e offre una performance ottima, riuscendo a non sfigurare di fronte ad attori del calibro di Richard Harris, John Hurt e Maggie Smith.

La saga continua, grazie al meritato successo della pellicola e nel 2002 esce Harry Potter e la camera dei segreti, sempre diretto da Chris Columbus.

Il 2004 coincide con l’uscita del terzo capitolo della saga: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, ma questa volta Emma e i compagni maghetti vengono diretti da Alfonso Cuaron. Il 2005 è l’anno del quarto episodio: l’affascinante Harry Potter e il calice di fuoco, questa volta diretto da Mike Newell.

Con l’uscita del quinto episodio, nel 2007, Harry Potter e l’ordine della Fenice, per la regia di David Yates, cominciò a girare una voce indiscreta che affermava che Emma Watson non sarebbe stata la protagonista degli ultimi due episodi della saga.

Voce infondata perché Emma ha fatto sapere che finché l’autrice continuerà a scrivere i libri del mago più famoso degli ultimi anni, la parte di Hermione sarà sua. Nel succedersi degli episodi, il personaggio di Hermione rispetta l’età biologica di Emma e cresce con lei.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine