Happy Family

Happy Family
Titolo Happy Family
Titolo Originale Happy Family
Categorie commedia
Attori Carla Signoris
Diego Abatantuono
Fabio De Luigi
Fabrizio Bentivoglio
Gianmaria Biancuzzi
Margherita Buy
Valeria Bilello
Registi Gabriele Salvatores
Anno 2010
Minuti 90
Nazione Italia
Copyright Colorado Film Production, Rai Cinema

Trama e Recensione : Happy Family

Marta e Filippo sono due adolescenti innamorati che anno deciso di sposarsi. Per farlo devono prima confrontarsi con le loro famiglie: Marta deve convincere i suoi genitori (una madre isterica e un padre totalmente indifferente), Filippo invece può contare sull’appoggio del secondo marito della madre.

I due ragazzi organizzano una cena con le rispettive famiglie per comunicare la loro decisione….ma mentre sono seduti tutti intorno al tavolo le due famiglie stringono amicizia rendendo forse più semplice la scelta dei figli.

La particolarità del film è la voce narrante di uno sceneggiatore che descrivere il film e gira per Milano con la sua bicicletta.

“Happy Family” è un altro capolavoro di Salvatores. Una commedia brillante e studiata in ogni dettaglio: c’è una città grigia come Milano ridipinta in colori squillanti, c’è il rapporto padre e figlio adolescente, quello un po’ competitivo tra figlia e madre isterica, ci sono i sogni di libertà e le indipendenze, ci sono gli stereotipi fotografati della vita quotidiana. Ma dietro c’è sempre la mano di Gabriele Salvatores che studia ogni dettaglio e mette in sena, all’inizio servendosi di tanti contrasti (gag e paure, colori e cupezza, ad esempio) sentimenti veri e vivi che sono il motore di questi personaggi.

Altro punto di forza del film è il cast davvero eccezionale tra cui si annoverano Carlo Bentivoglio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Carla Signoris.

Trailer : Happy Family

Il trailer di Happy Family non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine