Grande, grosso e Verdone

Grande, grosso e Verdone
Titolo Grande, grosso e Verdone
Titolo Originale Grande, grosso e Verdone
Categorie commedia
Attori Alessandro Di Fede
Andrea Miglio Risi
Anna Maria Torniai
Carlo Verdone
Claudia Gerini
Clizia Fornasier
Emanuele Propizio
Ettore Riccobono
Geppi Cucciari
Marco Minetti
Martina Pinto
Roberto Farnesi
Stefano Natale
Vincenzo Fiorillo
Registi Carlo Verdone
Anno 2008
Minuti 131
Nazione Italia
Copyright Filmauro S.r.l.

Trama e Recensione : Grande, grosso e Verdone

Per tutti coloro che hanno sempre amato la comicità tutta italiana di Carlo Verdone, e per i suoi fans, che hanno premuto tanto per l’uscita di questo film, la pellicola regalerà sicuramente tante risate.

Carlo Verdone torna ad interpretare i personaggi di quello che, molto probabilmente, è il suo film cult per eccellenza (pari merito con “Viaggi di Nozze”) cioè “Bianco, Rosso e Verdone”.

L’impresa non è da poco, i personaggi teatralissimi e d’epoca come Mimmo, l’incredibile ingenuo, Furio terribilmente arrogante e Pasquale col suo linguaggio incomprensibile, dovranno trovare posto in una pellicola dei giorni nostri.

Il rischio è grosso, perché si corre sempre incontro al pericolo di snaturare della freschezza originaria dei personaggi nati in un contesto e in un periodo storico diverso.

Tuttavia ci sono le carte giuste per aprire la puntata, come la partecipazione al film di Claudia Gerini, compagna di disavventure di Verdone in “Viaggi di Nozze”, “Sono pazzo di Iris Blond” ...

Qualche new entry nella squadra Verdone: Geppi Cucciari (rapita a Zelig), Roberto Farnesi e Martina Pinto.

Insomma per andare avanti Carlo Verdone in “Grande, grosso e Verdone” deve chiudere una parentesi coi personaggi che gli hanno dato fama e gloria, speriamo che la filosofia del “recuperare per procedere” sia adattabile a questo attore e regista tanto amato dal pubblico di casa nostra.

Trailer : Grande, grosso e Verdone

Il trailer di Grande, grosso e Verdone non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine