Decameron Pie

Decameron Pie
Titolo Decameron Pie
Titolo Originale Virgin Territory
Categorie commedia
drammatico
Attori Anna Galiena
Christopher Egan
Craig Parkinson
Elisabetta Canalis
Hayden Christensen
Katy Louise Saunders
Mischa Barton
Ryan Cartwright
Silvia Colloca
Tim Roth
Registi David Leland
Anno 2007
Minuti 97
Nazione U.S.A.
Copyright Carthago Films S.a.r.l., Dino de Laurentiis Cinematografica, Ingenious Film Partners, Red Lion Productions, Zephyr Films

Trama e Recensione : Decameron Pie

“Decameron Pie” (titolo originale “Virgin Territory”) è una commedia diretta agli adolescenti e firmata da David Leland.

Interpreti d’eccezione per questa pellicola, troviamo infatti il buon Tim Roth, la rediviva Micha Burton e Hayden Christensen.

Mescolanza di generi e di ispirazioni, il film si rifà al Decameron di Boccaccio in maniera totalmente arbitraria per sfornare una commedia sexy in costume, il cui titolo in versione italiana è azzeccatissimo dato che ci rimanda alla madre delle commedie di genere “American Pie”.

Pampinea Anastagi è una bella fanciulla fiorentina, ricca e promessa sposa al conte Dzerzhinsky, che è però in Russia a combattere.

La fanciulla è in attesa del suo prode cavaliere quando a Firenze arriva la peste, e i genitori di Pampinea muoiono.

Gerbino de la Ratta, un perfido riccone locale, mette gli occhi su Pampinea, convinto che dopo la morte dei genitori lei non sia in grado di badare a se stessa prima che arrivi Dzerzhinsky.

Ma la ragazza intuisce la mossa e si fa furba: spedisce un gruppo di amici nella villa di campagna dove soggiorna Gerbino de la Ratta a prendere tempo, mentre lei si rinchiude in convento in attesa di essere liberata dal futuro marito.

Ma l’imprevisto è dietro l’angolo, ed infatti all’interno del convento è nascosto anche il bel Lorenzo de Lamberti, un nobile sfuggito alla spada di Gerbino de la Ratta che travestito da giardiniere e tuttofare attende l’ora della vendetta.

Trailer : Decameron Pie

Il trailer di Decameron Pie non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine