Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis
Cognome Canalis
Nome Elisabetta
Nome Anagrafe
Data di Nascita 12/09/1978
Luogo di nascita Sassari, Italia
Segno Zodiacale Vergine

Elisabetta Canalis è nata a Sassari, nella splendida Sardegna, il 12 settembre 1978. E’ figlia di Cesare, un noto primario di radiologia, e di Bruna, una docente di lettere.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico “D.A Azuni” nella sua città natale, decide di proseguire gli studi iscrivendosi alla facoltà di lingue e letteratura straniera presso l’Università Statale di Milano.

E’ proprio grazie al trasferimento nel capoluogo lombardo che Elisabetta dà una svolta alla sua vita.

Verso il 1999, inizia a partecipare ad alcuni provini e ottiene dei piccoli ingaggi, partecipa a spot pubblicitari, tra cui quello per le caramelle “M&M’s” e viene chiamata come valletta per la prestigiosa cerimonia di premiazione dei Telegatti.

Lo stesso anno, viene selezionata tra centinaia di bellissime ragazze per diventare , insieme a Maddalena Corvaglia, una delle due veline del celebre programma tv di Antonio Ricci “Striscia la Notizia”, condotto da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio.

Grazie a questa trasmissione, a cui partecipa per ben tre stagioni, diventa in breve tempo molto famosa ed apprezzata dal pubblico, diventando un’icona sexy tra gli uomini italiani.

A far crescere il successo di Elisabetta hanno contribuito le partecipazioni ad altre famose trasmissioni televisive tra cui “Controcampo”, “Superciro” e “Mai dire martedì” e la realizzazione di un calendario senza veli per la rivista GQ nel 2002.

A partire dal 2004 inizia a lavorare anche come attrice, partecipando alla fiction “Carabinieri” e alla divertente sitcom “Love Bugs 2” (2005) al fianco del comico Fabio De Luigi.

Nello stesso periodo esordisce anche sul grande schermo, viene infatta chiamata per partecipare, con una piccolissima parte, al film statunitense “Deuce Bigalow-Puttano in saldo” (2005) e , sempre negli Stati Uniti, partecipa alla pellicola “Decameron. Angels and Virgins” (2005) in cui interpreta Suor Gabriella.

L’anno seguente la vediamo nella commedia “Natale a New York” di Neri Parenti che in Italia diventa un grande successo al botteghino.

Recentemente è stata protagonista della commedia “La seconda volta non si scorda mai” (2008) diretta da Francesco Ranieri Martinotti.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine