Zac Efron

Zac Efron
Cognome Efron
Nome Zac
Nome Anagrafe Zachary David Alexader Efron
Data di Nascita 18/10/1987
Luogo di nascita San Luis Obispo (California)
Segno Zodiacale Bilancia

Zachary David Alexader Efron, meglio noto al grande pubblico come Zac Efron, nasce il 18 Ottobre 1987 a San Luis Obispo in California.

Figlio di un ingegnere elettronico e di una segretaria, comincia la sua carriera di cantate – attore a soli 10 anni, recitando in musical come “Peter pan”, “The music man” e “Little shop of horrors”.
La sua carriera televisiva inizia nel 2002 con piccole comparse nei telefilm “The Guardian” e “E.R.”. Il telefilm che lo porterà alla notorietà è “Summerland”; in principio il suo personaggio doveva essere secondario, ma nella seconda serie viene valorizzato diventando così uno dei personaggi principali del telefilm.

Il primo film risale al 2003; la pellicola è “The big wide world of Carl Leamke”. Nello stesso anno Zac è impegnato in un ruolo che metterà in risalto le sue doti di attore: il film si intitola “Miracle run” e Zac interpreta il ruolo di un ragazzo autistico.

Grazie a questa pellicola riceve una nominations come Young Artist Award per la migliore interpretazione in un film TV. Nel 2004 Zac è impegnato in un altro lungometraggio: la commedia si intitola “Triple pay”, diretta dal regista John Tracy.

La svolta arriva nel 2006 quando Zac viene scritturato come protagonista nel musical “High School Musical” diretto da Kenny Ortega. Il film ha un successo strepitoso in tutto il mondo permettendogli di vincere il premio Teen Choice awards.

Nel 2006 partecipa al film “Hairspray – grasso è bello” tratto dall’omonimo musical. Questa parte fa guadagnare a Zac il premio “One the watch” agli Young Artist Award.

Nel 2007 è il protagonista di “High School Musical 2”, continuazione del film che lo ha reso famoso in tutto il mondo.
Attualmente è impegnato nel remake di “Footloose”, celebre film degli anni Ottanta interpretato da Kevin Bacon e con “Seventeen again”: storia di un adulto che si sveglia e si ritrova nel corpo di un diciassettenne.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine