Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada
Cognome Incontrada
Nome Vanessa
Nome Anagrafe
Data di Nascita 24/11/1978
Luogo di nascita Barcellona, Spagna
Segno Zodiacale Sagittario

Vanessa Incontrada nasce a Barcellona il 24 Novembre 1978.
Di padre italiano e madre spagnola, nel 1996 si trasferisce in Italia, precisamente a Milano, dove prosegue la carriera da modella iniziata già tempo prima in Spagna.

Il suo esordio televisivo risale al 1998: Vanessa viene scritturata per condurre lo show musicale “Super”, programma che le ha dato la possibilità di condurre altri programmi dello stesso genere come “Super estate” e “Subbuglio”.

Dopo una piccola esperienza radiofonica, Vanessa incontra il cinema: viene scritturata dal regista Pupi Avati per il film “Il cuore altrove” dove Vanessa interpreta il ruolo di una ragazza non vedente che fa innamorare Nello, un professore di letteratura interpretato da Neri Marcorè.

Nel cast ci sono grandi nomi del cinema italiano come Giancarlo Giannini, Nino D’Angelo e Sandra Milo. Vanessa affronta egregiamente la parte assegnata e si rivela un’attrice dotata e piena di talento.

La sua carriera cinematografica continua, e nel 2004 è impegnata nelle riprese del lungometraggio “A/R andata + ritorno” diretta dal regista Marco Ponti , con Kabir Bedi e Ugo Conti.
Il film riscuote un ottimo successo al botteghino e consacra definitivamente Vanessa al mestiere dell’attore.

Nel 2006 è impegnata nella realizzazione del film “Quale amore” con Giorgio Pasotti per la regia di Maurizio Sciarra, il quale ha tratto la trama del film dal libro “Sonata a Kreutzer” di Lev Tolstoj.

Nel 2007 è la regista Simona Izzo a volerla nel suo gruppo per il film “Tutte le donne della mia vita” con Luca Zingaretti e Ricky Tognazzi.
Nello stesso anno, Vanessa torna a lavorare con il regista che le ha dato fiducia e la iniziata al mondo del cinema: Pupi Avati la dirige nel film “La cena per farli conoscere” con Diego Abatantuono e Violante Placido.

Ma il cinema italiano non è l’unica possibilità per Vanessa che, sfruttando le sue origini che le quali le consentono di possedere una perfetta padronanza della lingua spagnola, partecipa al film “Todos estamo invitados” diretto dal regista Manuel Gutièrrez Aragòn. Attualmente è impegnata nella conduzione di Zelig, programma comico televisivo condotto, con grande successo, al fianco di Claudio Bisio.

Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine