Tim Allen

Tim Allen
Cognome Allen
Nome Tim
Nome Anagrafe Dick, Timothy Allen
Data di Nascita 13/06/1953
Luogo di nascita Denver, Colorado, U.S.A.
Segno Zodiacale Gemelli

Timothy Allen, più noto al grande pubblico come Tim Allen, nasce a Denver, in Colorado, il 13 giugno 1953, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Tim viene cresciuto dalla madre e dal secondo marito di lei, un diacono Episcopale; il padre di Tim purtroppo muore in un incidente stradale quando Tim ha solo undici anni.
La sua giovinezza è abbastanza turbolenta, causata soprattutto dall’abuso di cocaina che gli farà rischiare l’ergastolo nel 1978.

La carriera di attore inizia nel mondo del Cabaret: partecipò una sera ad un open – mic, una serata dove gli artisti sono liberi di esporre la propria arte; Tim ci prese gusto e continuò a fare il cabarettista. La sua carriera lo portò a vivere a Los Angeles, dove la sua comicità trovò impiego nei talk-show notturni, ottenendo anche una certa fama con il gruppo La sporca dozzina, gruppo di comici famosi per il loro humour a luci rosse.

La svolta per la sua carriera arriva nel 1991 con la serie televisiva Un uragano di papà, dove Tim interpreta Tim Taylor, lavoratore in un programma televisivo sul fai – da – te e padre di tre figli.

La serie ha un successo incredibile: viene trasmessa negli Stati Uniti dalla ABC dal 1991 al 1999 ed è vincitrice ti numerosi premi e riconoscimenti.

Nel 1994 è il cinema a riconoscere il talento di Allen come attore: è il protagonista della pellicola Santa – Clause, pellicola che fu campione d’incassi della stagione. Tim non è solo un attore: forte del successo appena guadagnato pubblica un libro da titolo: Don't Stand Too Close to a Naked Man, il quale ebbe un grande successo in tutto il nord America.

Nel 1995 per Tim si apre una nuova esperienza: quella del doppiatore. Tim presta la sua voce per il film Toy Story e Toy Story 2.l’esperienza del doppiaggio lascerà un segno indelebile nella carriera di Tim, che continua ancora oggi a snodarsi tra il ruolo dell’attore e del doppiatore.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine