Redbelt

Redbelt
Titolo Redbelt
Titolo Originale Redbelt
Categorie drammatico
azione
Attori Alice Braga
Chiwetel Ejiofor
David Paymer
Emily Mortimer
Joe Mantegna
Rebecca Pidgeon
Ricky Jay
Rodrigo Santoro
Tim Allen
Registi David Mamet
Anno 2008
Minuti 99
Nazione U.S.A.
Copyright Sony Pictures

Trama e Recensione : Redbelt

Film d’azione e drammatico “Redbelt” è il nuovo lungometraggio diretto dal regista David Mamet, che decide di analizzare e portare alla ribalta il mondo dei combattimenti e delle arti marziali della zona di Los Angeles.

Mike Terry è un maestro esperto nelle arti marziali e in particolar modo nel Jiu – jitsu, e con la moglie Sondra, gestisce un centro di autodifesa a Los Angeles.

Per Mike il codice samurai è una specie di filosofia di vita, e infatti ha deciso di non aderire al mondo dei combattimenti notturni per intrattenimento, e tanto mento vorrebbe farsi coinvolgere nei meccanismi hollywoodiani.

Insieme alla compagna cerca di vivere delle proprie risorse con molta fatica, dato che i veri soldi, in quel settore girano tutti nelle gabbie e nei ring.

La vita di Mike Terry viene però sconvolta quando una serie di avvenimenti lo mandano quasi in bancarotta, e il delicato equilibrio che si era stabilito in famiglia viene a mancare, specie quando il suo avvocato viene coinvolto in un grosso litigio con un buttafuori dell’Academy e Mike si vede costretto ad intervenire in sua difesa.

A questo punto, anche senza volerlo l’uomo viene coinvolto nel giro delle lotte sul ring, nelle quali non è in gioco solo il suo patrimonio ma la sua stessa vita.

Deciso a recuperare l’onore perduto, l’uomo si piega al volere di un pubblico smanioso di veri e propri combattimenti all’ultimo sangue, e farà la conoscenza dell’attore Frank Chat, un appassionato di arti marziali, che gestisce un giro di combattimenti clandestini.

Trailer : Redbelt

Il trailer di Redbelt non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine