Nicolas Cage

Nicolas Cage
Cognome Cage
Nome Nicolas
Nome Anagrafe Coppola, Nicholas Kim
Data di Nascita 07/01/1964
Luogo di nascita Long Beach, California, U.S.A.
Segno Zodiacale Capricorno

Nicholas Kim Coppola, meglio conosciuto come Nicolas Cage, nasce in California il 7 gennaio del 1964.

E’ nipote del celebre regista Francis Ford Coppola ed è a causa di questo legame di parentela che Cage ha deciso di cambiare il suo nome per poter intraprendere la carriera di attore senza essere vincolato da favoritismi legati alla sua famiglia.

Dopo aver avuto una triste infanzia segnata da una forma di depressione infantile e dal divorzio dei genitori, si iscrive ai corsi di teatro della Justin-Siena High School a Napa e si diploma alla prestigiosa Scuola di Cinema, Teatro e Televisione della UCLA.

All’inizio degli anni Ottanta inizia a farsi notare recitando a teatro e in alcuni serial televisivi. Dopo aver preso parte ad alcune pellicole cinematografiche dirette dallo zio, comincia a godere del successo grazie a film come “Stregati dalla luna” in cui affianca Cher e “Può succedere anche a te”.

La grande notorietà arriva a partire dalla metà degli anni Novanta, periodo in cui lo vediamo diventare protagonista di successi come l’adrenalinico “Face/Off-Due facce di un assassino”, “Omicidio in diretta”, il film d’azione “Fuori in 60 secondi” in cui affianca Angelina Jolie, “Il ladro di orchidee” e “The Weather man”.

Prossimamente lo rivedremo nelle sale con il thriller “Bangkok Dangerous”.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine