Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino

Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino
Titolo Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino
Titolo Originale Bangkok Dangerous
Categorie azione
thriller
Attori Charlie Yeung
Dom Hetrakul
James With
Namngen Boonnark
Nicolas Cage
Nirattisai Kaljaruek
Panward Hemmanee
Philip Waley
Shahkrit Yamnarm
Shaun Delaney
Registi Danny Pang
Oxide Pang Chun
Anno 2008
Minuti 100
Nazione U.S.A.
Copyright Bangkok Dangerous, Blue Star Pictures, Living Films

Trama e Recensione : Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino

Joe è uno spietato serial killer che lavora per la mafia Russia. Impegnato in una delle sue ultime missioni viene inviato in Thailandia per compiere una serie di omicidi.
Joe è un killer professionista che rispetta un proprio codice deontologico per eseguire gli omicidi: svolti velocemente, in modo pulito, da lontano, mediante un fucile da cecchino e in maniera più impersonale possibile.

Mentre è in Thailandia viene assoldato dal boss locale Surat che gli commissiona l’assassinio di quattro bersagli. Le cose, però, non saranno così semplici per Joe. Anzitutto si ritrova a fare da mentore ad uno scagnozzo, Kong, borseggiatore di professione sordo-muto, e poi finisce con l’innamorarsi di una ragazza thailandese che fa la commessa in un negozio locale.

Questi avvenimenti non previsti finiranno per far fallire la missione di Joe, che inizia a mettere in discussione la sua vita, fino ad allora solitaria e vagabonda. Tra le altre cose, Joe perde la sua anima “cattiva” e inizia ad essere vulnerabile. È in questo momento che Surat deciderà di ammazzarlo.
Joe deve quindi ricominciare a difendersi…

La regia del film è dei fratelli Pang, che danno al film un tocco di crepuscolo noir e un continuo rimescolamento delle azioni mettendo in discussione la personalità del personaggio principale e tenendo viva l'attenzione dello spettatore.

Nicolas Cage è bravissimo nella sua parte e mette in mostra tutte le sue doti recitative, nonostante la storia a volte scada nella solita routine di un killer solitario che s'aggira per Bangkok per studiare le sue prossime vittime.
Cage fa la differenza e regala al film un plus importante: riesce infatti a far coesistere la dimensione dell'eroe freddo e spietato e quella introspettiva dell'uomo la cui fragilità emerge di fronte all'imprevedibile irruzione dei sentimenti sia verso il giovane King che verso la bella ragazza.

Trailer : Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino

Il trailer di Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine