Maria Bello

Maria Bello
Cognome Bello
Nome Maria
Nome Anagrafe Bello, Maria Elana
Data di Nascita 18/04/1967
Luogo di nascita Norristown, Pennsylvania, U.S.A.
Segno Zodiacale Ariete

Maria Bello nasce il 18 aprile del 1967 in Pennsylvenia, sua madre è polacca e suo padre, come è facile intuire dal nome dell’attrice, è italiano.

Dopo aver conseguito il diploma, si iscrive alla Facoltà di Scienze Politiche dell’ Università Villanova.

Durante il periodo degli studi si avvicina al mondo dell’arte drammatica e partecipa attivamente a numerose rappresentazioni teatrali organizzate in ambito studentesco.

In seguito partecipa a numerosi provini che, in un primo momento, la portano a recitare in alcuni spot pubblicitari e che le fanno ottenere dei ruoli di scarso rilievo in fiction e telefilm vari.

Arriva a conquistare il pubblico nel 1997, grazie al ruolo della Dottoressa Anna De Amico nella famosissima serie “E.R medici in prima linea” in cui recita nella quarta stagione.

Conclusa questa fortunata esperienza televisiva, consolida la sua fama partecipando a film come “Le ragazze del Coyote Ugly” in cui interpreta Lil, il thriller “Secret Window” con Johnny Depp e “Thank you for smoking” di Jason Reitman.

Prossimamente la vedremo accanto a Brendan Fraser e Jet Li nel film d’avventura “La Mummia-la tomba dell’Imperatore Dragone”.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine