Leelee Sobieski

Leelee Sobieski
Cognome Sobieski
Nome Leelee
Nome Anagrafe Sobieski, Liliane Rudabet Gloria Elsveta
Data di Nascita 10/06/1982
Luogo di nascita New York, New York, U.S.A.
Segno Zodiacale Gemelli

Liliane Rudabet Gloria Elsveta Sobieski, molto più semplicemente conosciuta come Leelee Sobieski, nasce a New York il 10 giugno del 1982.

Il suo nome così particolare si spiega per le origini francesi del padre e quelle polacche di sua madre.

Inizialmente l’idea di diventare un’attrice non fa parte dei suoi progetti ma, per uno scherzo del destino, mentre è in pausa nella mensa del liceo, un agente la nota e le propone di intraprendere la carriera artistica.

A partire dalla metà egli anni Novanta inizia a recitare, con ruoli marginali, in diversi serial e film per la tv tra cui “Reunion” e “Grace under fire”.

Nel 1998, la sua giovane carriera arriva ad una svolta positiva, viene infatti inclusa insieme ad Elijah Wood e Morgan Freeman nel catastrofico “Deep Impact”.

L’anno successivo partecipa a “Eyes Wide shut” che è l’ultima pellicola che viene girata dal grandissimo maestro Stanley Kubrick.

Lo stesso anno interpreta la coraggiosa Giovanna D’Arco in “Joan of Arc”, una pellicola di produzione canadese diretta da Christian Duguay.

Grazie a questo film la sua notorietà fa un passo in avanti, soprattutto in America. Prossimamente la vedremo recitare in “Fiding Bliss”.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine