Laura Morante

Laura Morante
Cognome Morante
Nome Laura
Nome Anagrafe
Data di Nascita 21/08/1956
Luogo di nascita Santa Fiora - Grosseto - Italy
Segno Zodiacale Leone

Laura Morante nasce il 21 agosto del 1956, in provincia di Grosseto.

La sua è una famiglia numerosa, composta da nove figli.

Suo padre è stato il giornalista e politico Marcello Morante, mentre sua zia era la famosa scrittrice Elsa Morante.

La sua formazione artistica avviene nei teatri italiani, dove ha anche l’opportunità di lavorare col grande maestro Carmelo Bene.

All’inizio degli anni Ottanta porta il suo talento anche nel mondo del cinema italiano. Tra le sue prime esperienze ricordiamo “Oggetti smarriti” di Giuseppe Bertolucci.

L’anno successivo il fratello del regista, Bernardo Bertolucci, la dirige insieme a Ugo Tognazzi in “La tragedia di un uomo ridicolo”.

Nello stesso periodo inizia una fortunata collaborazione artistica con Nanni Moretti, che nel corso della sua carriera la farà recitare in “Sogni d’oro”, “Bianca” e “La stanza del figlio”.

Intorno alla metà degli anni Ottanta prende la decisione di spostarsi a Parigi per poter lavorare anche in alcune produzioni francesi.

In Francia acquista rapidamente molta fama ma, contemporanemante, continua a recitare anche in molti film italiani. Tra i film più importanti della sua carriera ricordiamo “Ferie d’agosto” di Paolo Virzì, “Ricordati di me” di Gabriele Muccino e “L’amore è eterno finchè dura” diretto da Carlo Verone.

Nel 2003, Laura Morante recita nella fiction televisiva Madre Teresa.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine