Keira Knightley

Keira Knightley
Cognome Knightley
Nome Keira
Nome Anagrafe Kiera Knightley
Data di Nascita 26/03/1985
Luogo di nascita Teddington, Middlesex, Inghilterra, Regno Unito
Segno Zodiacale Ariete

Keira Knightley nasce a Londra il 26 marzo del 1985 all’interno di una famiglia dedita allo spettacolo.

Sua madre è infatti una sceneggiatrice e suo padre è un attore televisivo e teatrale.

Sin da bambina dimostra una notevole determinazione nel voler diventare un’attrice.

Inizia presto a recitare in alcuni spettacoli e arriva giovanissima anche negli studi della tv inglese.

Nel 1999 inizia a farsi notare per la partecipazione a “Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma”, in cui interpreta Sabè, la sosia della Principessa Amidala (Natalie Portman).

La fama prende però più consistenza grazie alla pellicola britannica “Sognando Beckham” (2002), in cui veste i panni di una giovane giocatrice di calcio.

L’anno successivo diventa una e vera propria star di Hollywood grazie a Gore Verbinski che le affida il ruolo di Elizabeth Swann nel film “Pirati dei Caraibi: La maledizione della Prima Luna” (2003), in cui diventa protagonista insieme a Johnny Depp e Orlando Bloom.

In seguito viene richiesta per altri successi come “King Arthur”, in cui interpreta il ruolo della Regina Ginevra, “Orgoglio e Pregiudizio” ispirato all’omonimo romanzo di Jane Austen e “Domino”, pellicola in cui le viene affidata la parte di Domino Harvey, una cacciatrice di taglie realmente esistita.

Recentemente l’abbiamo vista nelle sale con “Seta”, riadattamento cinematografico del famoso romanzo di Alessandro Baricco.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine